Alluvione Emilia-Romagna, mobilitati gli psicologi dell'emergenza
Navigazione articoli Milano, 20 mag. – Il presidente del Cnop, il Consiglio nazionale dell’Ordine degli psicologi, David Lazzari, si è confrontato con il presidente del consiglio dell’Ordine dell’Emilia Romagna, con le associazioni di psicologia dell’emergenza e gli psicologi della Croce Rossa Italiana. A livello regionale è stata attivata la mobilitazione degli psicologi dell’emergenza per garantire aiuto psicologico alle popolazioni e agli operatori. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nell’intento di agevolare ulteriormente questa dinamica virtuosa, e come già accaduto durante l’emergenza Covid, Auser Provinciale Ravenna comunica di essere disponibile a provvedere alla copertura assicurativa di tutte le forze volontarie non riconducibili ad altre associazioni: cioè di tutte le persone, di qualsiasi età, che abbiano intenzione di fornire il proprio aiuto volontario in questi momenti drammatici. (ravennanotizie.it)
Azienda Usl della Romagna. A partire da sabato 20 maggio sarà disponibile una linea dedicata al supporto psicologico attiva sette giorni su sette dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 20. Per Ravenna si potrà contattare il numero 3381055333, per Forlì-Cesena il numero 3387487610 e per Rimini il numero 3314032046. (Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna)
centri di accoglienza dei vari ambiti. Romagna. (News Rimini)
La macchina della solidarietà è in continuo movimento, e migliaia di romagnoli stanno dandosi da fare per aiutare i luoghi più colpiti dall’alluvione: spalando il fango, pulendo le strade, riempiendo sacchi di sabbia… Nell’intento di agevolare ulteriormente questa dinamica virtuosa, e come già accaduto durante l’emergenza Covid, Auser Provinciale Ravenna comunica di essere disponibile a provvedere alla copertura assicurativa di tutte le forze volontarie non riconducibili ad altre associazioni: cioè di tutte le persone, di qualsiasi età, che abbiano intenzione di fornire il proprio aiuto volontario in questi momenti drammatici. (Corriere Romagna)
A partire da oggi l’Ausl Romagna ha attivato un servizio di supporto psicologico per le persone vittime di alluvione. Per Ravenna si potrà contattare il numero 338/1055333, per Forlì -Cesena il 331/7487610 e per Rimini il 331/4032046. (Ausl Romagna)