Sampdoria, ora Semplici è ufficiale: nel suo staff un altro ex del Cagliari - Cagliari News 24

Sampdoria, Leonardo Semplici è diventato ufficialmente la nuova guida tecnica dei blucerchiati. Il comunicato sull’ex allenatore del Cagliari La Sampdoria del presidente Matteo Manfredi ha ufficializzato l’arrivo di Leonardo Semplici come successore di Andrea Sottil. Il toscano classe 67′, ex allenatore del Cagliari, è diventato ufficialmente la nuova guida tecnica della formazione blucerchiata. Semplici ha guidato i rossoblù a cavallo tra la fine della stagione 2020-2021 e l’inizio della 2021-2022 (Cagliari News 24)

Su altri giornali

Il nuovo allenatore della Sampdoria è Leonardo Semplici. La notizia, nell'aria già nei giorni scorsi, è ora diventata ufficiale. (ForzaRoma.info)

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri)”. (Calcio Casteddu)

TUTTOmercatoWEB.com "Dopo un percorso di anni a livello di settore giovanile, Sampdoria compresa, ho voluto staccarmi per mettermi alla prova come allenatore nel calcio dei grandi. (Sampdoria News)

"Lascia la Toscana e corri immediatamente" | UFFICIALE: richiamato, torna in panchina

Prime prove tattiche sui campi di Bogliasco per la Sampdoria di Leonardo Semplici, con il tecnico che in questi giorni dovrà preparare al meglio il prossimo impegno di Serie B contro lo Spezia. Tra i tanti temi della seduta di ieri c’è anche il lavoro in difesa, con i blucerchiati che dovrebbero adottare nuovamente la linea a tre uomini. (Samp News 24)

Primo allenamento per Leonardo Semplici alla guida della Sampdoria al "Mugnaini" di Bogliasco. Il nuovo allenatore, terzo della stagione dopo Pirlo e Sottil, ha diretto la seduta insieme con i suoi collaboratori Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizzi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri). (Telenord.it)

Se ne stava parlando già da qualche giorno, ma proprio nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità di quanto si stava dicendo. Il tecnico ha lasciato, in fretta ed in furia, la Toscana per iniziare una nuova avventura con un altrettanto club. (JMania)