Ritiro di Biden: i giornali svizzeri salutano una decisione "inevitabile"

Ritiro di Biden: i giornali svizzeri salutano una decisione “inevitabile” Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sale a bordo del Marine One nel febbraio 2023. Keystone Meglio tardi che mai – ma la decisione di domenica del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca è arrivata troppo tardi, secondo i media svizzeri. 7 minuti Thomas Stephens Nato a Londra, Thomas ha lavorato come giornalista per The Independent prima di arrivare a Berna nel 2005. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La notizia riportata su altri giornali

"In "Sono Kamala Harris e sono candidata alla presidenza degli Stati Uniti", ha scritto sul suo profilo di X. (Io Donna)

La vicepresidente Kamala Harris , che ha raccolto abbastanza delegati per vincere, sarà probabilmente dichiarata “nominee” entro il 7 agosto. Il comitato preposto al regolamento della convention democratica ha approvato il processo di selezione del candidato presidenziale tramite una votazione virtuale per appello nominale che inizierà all’inizio del mese prossimo. (Il Sole 24 ORE)

Rimane in vantaggio e ai suoi collaboratori ha confidato che «battere Kamala Harris sarà ancora più facile», però la mossa dei suoi avversari gli scombina i piani e lo mette in difficoltà. Primo, perché nonostante abbia già preparato da tempo le munizioni con cui bombardare la … (la Repubblica)

Elezioni USA 2024, Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca, Harris in pole per sostituirlo come anticipato dal GdI

Ritiro di Biden, il politologo Stille: "Mentre i repubblicani si schiacciano sul culto di Trump, i democratici sono ancora un partito" (La Stampa)

Pochi minuti dopo l’annuncio, il presidente americano ha fatto un ulteriore post su X lanciando l’attuale vicepresidente come nuova sfidante di Donald Trump: “Cari colleghi democratici, ho deciso di non accettare la nomina e di concentrare tutte le mie energie sui miei doveri di presidente per il resto del mio mandato. (Nicola Porro)

Biden ha annunciato la decisione di farsi da parte tramite un comunicato, mentre ha spiegato che nei prossimi giorni verrà reso tutto più chiaro. Le elezioni Usa 2024 non vedranno il nome di Biden tra i candidati alla Casa Bianca. (Il Giornale d'Italia)