Capodanno, 20enne ferito all'addome da un colpo di pistola. Turista grave a Napoli, bambino di 2 anni ustionato

Il bilancio della prima notte dell'anno non è incoraggiante. Sono complessivamente 309 i feriti (di cui 69 ricoverati) a seguito dei festeggiamentipernil Capodanno, con un incremento rispetto al precedente anno (274 feriti con 49 ricoveri). Lo riferisce la Polizia di Stato, secondo cui si sono registrati 12 ferimenti da colpi d'arma da fuoco, in linea rispetto ai dati del 2024 (12). In relazione al ferimento di minori, si registra un aumento: 90 a fronte dei 64 dello scorso anno. (leggo.it)

Su altre testate

Il 20enne è ora ricoverato nel reparto di Rianimazione al Policlinico di Bari dopo essere stato operato d'urgenza. In Puglia un ragazzo di 20 anni è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco all'addome nel corso dei festeggiamenti per il nuovo anno. (LaC news24)

Il numero maggiore in Lombardia, dove sono stati 142. Sono stati 882 stanotte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, 179 in più rispetto allo scorso anno, quando furono 703. (ilmessaggero.it)

Un ragazzo di 20 anni è rimasto ferito nel quartiere Japigia di Bari a seguito di alcuni colpi di pistola esplosi nella notte di Capodanno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bari, il solito caos per i botti: a Madonnella già si spara in piazza tra la gente

Un giovane è stato raggiunto da due colpi di arma da fuoco al fianco ed è stato trasferito al Policlinico di Bari. Si torna a sparare a Bari: colpi di pistola nel quartiere Japigia nella notte di San Silvestro. (quotidianodipuglia.it)

Un giovane del rione Japigia di Bari è stato ferito la notte di Capodanno da due colpi di arma da fuoco, che lo avrebbero raggiunto all’addome. É giunto al pronto soccorso del Policlinico accompagnato in auto da due amici. (norbaonline.it)

A poche ore dal veglione di Capodanno, nel centro di Bari esplodono già botti di ogni tipo. L'ordinanza comunale vieta infatti l'utilizzo, al di fuori degli spettacoli autorizzati, di ogni tipo di fuoco d’artificio, a partire dalle ore 20 del 31 dicembre fino alle 7 di domani mattina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)