America's Cup, Luna Rossa-Ineos: nuova sfida oggi. Orario, programma, diretta tv

Luna Rossa torna in acqua oggi, martedì 1 ottobre, per una nuova giornata della finale della Louis Vuitton Cup. A Barcellona il Team Prada Pirelli, dopo la vittoria di ieri nella sesta regata contro Ineos Britannia che porta la sfida sull'assoluta parità (3-3), tenta un nuovo assalto alla barca inglese in altri due match race, il settimo e l'ottavo della serie. Le due barche dovrebbero poi tornare in mare mercoledì per altre due delle 13 regate previste: chi si impone vincendone 7 sfiderà il Team New Zealand per conquistare l'America's Cup. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della finale della Louis Vuitton Cup, prosegue il serratissimo confronto tra Luna Rossa e INEOS Britannia nell’atto conclusivo del torneo che designa lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

Luna Rossa ha vinto l’ottava regata della finale della Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Ora il risultato è di 4-4 con Ineos Britannia. Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella America’s Cup. (Livesicilia.it)

Luna Rossa finisce in acqua con una pesante impruata e dopo una valutazione dei danni arriva la squalifica. Le immagini dell'incidente durante la regata 7 delle finali di Louis Vuitton Cup: subito dopo la prima boa, si sente Checco Bruni urlare: "Il foil non funziona, togliete il pilota automatico". (Sky Sport)

Luna Rossa, un altro pareggio: ma sembra più veloce degli inglesi

Ineos si porta sul 4-3. BARCELLONA. (Corriere Romagna)

Ancora una giornata al cardiopalma per i tanti tifosi di Luna Rossa, che hanno festeggiato la vittoria del secondo match dopo la rottura che ha causato la sconfitta nella regata precedente. Gli equipaggi impegnati nella quinta giornata delle finali Louis Vuitton Cup hanno trovato ancora condizioni splendide per i monoscafi foiling AC75, capaci di volare sull’acqua a oltre 50 nodi di velocità, spinti da 18 nodi di vento da SW, con raffiche che superavano i 20, e onda formata. (Tiscali)

In particolare, nell’approccio finale verso la linea, quando alla partenza mancava circa un minuto, la barca italiana ha sempre cercato di incrociare da dietro la scia di Ineos Britannia per spostarsi sulla destra del lato della partenza. (La Gazzetta dello Sport)