Percival Everett: “Siamo barricati in casa con le mascherine. Là fuori c’è l’apocalisse”
Sono barricato in casa con la mia famiglia. Uno degli incendi che in queste ore sta devastando Los Angeles ha raggiunto anche l’area a nord di Pasadena, la città dove vivo con mia moglie e i miei due figli. Fortunatamente siamo piuttosto lontani dalle fiamme e, almeno per ora, ci sentiamo al sicuro. Ma diversi nostri amici che vivono in altri quartieri sono stati costretti ad evacuare. Alcuni son… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
A Los Angeles le fiamme stanno divampando da due giorni, distruggendo case, alberi, edifici di ogni tipo. Al momento si contano già cinque morti, più decine di feriti. Le persone evacuate sono addirittura più di 130.000, migliaia gli edifici distrutti, sei i grandi roghi. (Libertà)
L’ex cestista Erik Rush, americano con passaporto svedese e straniero nelle fila dell’Unieuro Forlì dal 2019 al 2022, è stato costretto a rimanere ancora in Romagna dagli incendi che devastano la città californiana. (il Resto del Carlino)
Le fiamme che da giorni avvolgono Los Angeles sono forse l’immagine scioccante e reale di quello che i cambiamenti climatici stanno facendo al nostro pianeta. (ilmessaggero.it)
I Los Angeles Kings della NHL avrebbero dovuto ospitare i Calgary Flames mercoledì scorso. Per il secondo giorno consecutivo una partita programmata per essere giocata nel centro di Los Angeles viene rinviata. (Sport Mediaset)
Questa clip del ‘Palisades Fire’ è tratta dalla telecamera The ALERTCalifornia Temescal Trailhead e mostra come, in un periodo breve di tempo (90 minuti), il vento intenso sia in grado di far precipitare unasituazione già critica in una zona di Palisades. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La puzza è tanto pervasiva, che ti soffoca le narici appena … Quando il primo volo decollato all’alba da New York si avvicina, il capitano informa i passeggeri come farebbe Indiana Jones: «Se siamo fortunati, riusciamo ad arrivare. (la Repubblica)