Parlamento russo approva l'annessione dei territori occupati. Lavrov: "Non ci interessa se l'Occidente non li riconosce"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Continua l'escalation diplomatica tra Russia e alleanza filo-ucraina, il Parlamento russo ha approvato l'annessione dei territori occupati. Il capo della Cia, Wlliam Burns, ha dichiarato che al momento è difficile capire se il Cremlino stia bluffando o meno sull'utilizzo della bomba nucleare (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Una classe dirigente esportata per diffondere il verbo di Mosca dopo aver seguito corsi di formazione organizzati dall'amministrazione presidenziale. Hanno all'incirca 42 anni e alle spalle un'esperienza amministrativa intermedia. (la Repubblica)

La Camera alta del Parlamento russo ha approvato martedì l'annessione di quattro regioni ucraine alla Russia, benché Mosca continui a perdere terreno sul campo nelle ultime settimane. Lunedì si è espressa allo stesso modo la Duma di Stato, la Camera bassa. (RSI.ch Informazione)

Pochi minuti prima del voto in Parlamento, il capo della diplomazia russa Sergey Lavrov si e' rivolto ai deputati, chiedendo loro di sostenere la legge che dovrebbe, secondo lui, proteggere la cultura, la lingua ei confini russi. (Tiscali Notizie)

Martedì, la camera alta del parlamento russo ha approvato all’unanimità l’adesione di quattro regioni ucraine alla Russia in violazione del diritto internazionale. (GExperience)

I confini delle quattro regioni ucraine occupate incluse nella Federazione russa saranno quelli esistenti il giorno in cui sono state annesse, si legge nei trattati per l'adesione trasmessi oggi da Putin alla Duma, come rende noto l'agenzia Ria Novosti, chiarendo un dubbio che fino a venerdì perfino il Cremlino aveva lasciato in sospeso. (Tiscali Notizie)