Il Papa annulla le udienze: «lieve stato influenzale»

Un “lieve stato influenzale” ha fermato oggi Papa Francesco. Sono state cancellate le udienze previste e il Pontefice è a riposo. Una scelta “precauzionale - hanno fatto sapere dal Vaticano - visto il viaggio dei prossimi giorni”. E infatti Papa Francesco dovrebbe affrontare in settimana un nuovo viaggio internazionale: sarà in Lussemburgo e Belgio dal giovedì 26 a domenica 29 settembre. Papa Francesco ha vissuto in grande forma il viaggio in Asia ed Oceania. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Del resto il Pontefice ha ormai 88 anni, è giusto alla sua età risparmiare le forze in vista di impegni anche fisicamente gravosi. Il Papa ha l'influenza e annulla tutte le udienze di oggi. (Corriere Roma)

“A causa di un lieve stato influenzale, e in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate." Lo fa sapere il Vaticano. Oggi, dunque, niente udienze per papa Francesco il Pontefice che giovedì partirà per il viaggio in Belgio e in Lussemburgo (TuttOggi)

Di: Adnkronos Lo fa sapere il Vaticano. Oggi, dunque, niente udienze per papa Francesco il Pontefice che giovedì partirà per il viaggio in Belgio e in Lussemburgo. (Sardegna Live)

Nel cuore dell’Europa per parlare di pace e migrazioni: il Papa in Belgio e Lussemburgo

: : (Tuscia Web)

“A causa di un lieve stato influenzale, e in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate”. Lo comunica ai giornalisti la Sala Stampa della Santa Sede. (Toscanaoggi.it)

Due Paesi, crocevia della storia del Vecchio Continente e centri delle istituzioni europee, dove Francesco si recherà dal 26 al 29 settembre prossimi, su invito dei Gran Duchi e dei Reali, andando a portare una parola sui temi della pace, delle migrazioni, dell’emergenza climatica, del futuro dei giovani. (Vatican News - Italiano)