VIDEO | ASL Teramo, Nuovo Ospedale. Di Giosia: “Questo il futuro di 50 anni dell’assistenza sanitaria”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TERAMO – Nuovo Ospedale di Villa Mosca. Maurizio Di Giosia: “Abbiamo rispettato gli impegni e siamo pronti con gli atti propedeutici alla progettazione“. Dal Manager teramano è stato presentato l’iter dello studio di fattibilità, alla presenza del Governatore Marco Marsilio, dell’assessore Nicoletta Verì, del presidente della Commissione Sanità Paolo Gatti, ma in sala erano presenti, tra gli altri, anche l’assessore Umberto D’Annuntiis, Marilena Rossi e la neo presidente del Comitato ristretto dei Sindaci, Cristina Di Pietro. (ekuonews.it)
Su altre fonti
Non lo dice, ma il mancato invito alla presentazione dello studio di fattibilità del nuovo ospedale, al Sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto non è piaciuto. Non parla di sgarbo istituzionale, ma il mancato coinvoilgimento del Sindaco della città che ospiterà il nuovo ospedale, suona come una distanza, che D'Alberto amplifica segnalando le "criticità" e le mancate risposte di questo progetto: «A cominciare dai fondi, mancano 180 milioni e non si spiega dove e come saranno reperiti; poi c'è il discorso del "ruolo", visto che non ho sentito parlare di ospedale di secondo livello e infine il problema del cantiere, specie sui tempi dell'abbattimento del Lotto 1... (Certa stampa)
A Teramo è stato ufficialmente presentato il progetto per il nuovo ospedale, un’infrastruttura sanitaria moderna che promette di trasformare radicalmente la sanità teramana. Con una capacità di 500 posti letto, l’ospedale sarà un hub tecnologico avanzato, concepito per restare all’avanguardia nei prossimi 50 anni (Rete8)
TERAMO – “Qualcuno disse che si trattava di un ospedale di Barbie, il passaggio ad ospedale di Batman è un attimo. Guardate che questo è un nosocomio più grande di quello che si ipotizzava a Piano D’Accio. (ekuonews.it)
L’intervento, che prevede un investimento complessivo di circa 286 milioni di euro, rappresenta un’opportunità cruciale per il potenziamento dell’offerta sanitaria locale. Con una capacità di 500 posti letto, la struttura è concepita come un hub tecnologico avanzato, pensato per restare all’avanguardia nei prossimi 50 anni. (Rete8)
D’Alberto, nel rimarcare che è un progetto che esegue la volontà espressa dal Consiglio comunale di Teramo, ha dichiarato di “prendere atto e non stupirsi” del non essere stato invitato alla presentazione del progetto: “non è la prima volta e non sarà l’ultima, perché appartiene al metodo di chi governa l’assetto regionale e la Asl (ekuonews.it)
Leggi tutta la notizia Si tratta di un modello avanzato di struttura sanitaria, progettato per garantire cure all'avanguardia e... (Virgilio)