Gambero Rosso consegna le 'Tre Forchette': i ristoranti toscani premiati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Gambero Rosso assegna le 'Tre Forchette'. Sono tre i ristoranti in Toscana che si prendono il massimo riconoscimento della Guida Ristoranti d'Italia 2025 pubblicata proprio da Gambero Rosso. Stando al punteggio stilato dalla guida, sono tre i locali che superano i novanta punti complessivi. Più in alto di tutti, almeno per la Toscana, c'è Enoteca Pinchiotti a Firenze, 93 punti. Alle sue spalle, a 91 punti, ecco Da Caino a Montemerano (Manciano). (gonews)

Ne parlano anche altre testate

Ventidue nuovi ingressi e quattro locali premiati con il massimo riconoscimento, le Tre Forchette. La guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso valorizza i ristoranti veneti anche per l’edizione 2025 presentata a Roma. (Corriere della Sera)

Confermate le tre forchette a Piazza Duomo ad Alba, il ristorante di Enrico Crippa, non a caso 3 stelle anche per la Guida Michelin. Cucina che ha radici nel territorio da cui provengono la maggior parte delle materie prime, ma anche dal suo orto con coltura biologica di varietà antiche e peculiari. (Corriere della Sera)

Sono 147 le insegne della regione (su 2.425 locali censiti) che figurano nel volume presentato a Roma.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La guida del Gambero Rosso, pubblicata per la prima volta nel 1990, tiene conto di molti aspetti di un ristorante: cucina, cantina e servizio. La guida ai ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso ha assegnato due forchette al conosciuto ristorante Attico sul Mare. (Riviera Oggi)

La nuova edizione della guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, presentata al Teatro Eliseo di Roma in occasione della premiazione trasmessa in diretta streaming, come ogni anno, oltre ai migliori fine dining della Penisola, ha premiato anche i locali più rappresentativi delle tradizioni regionali italiane. (RadioSienaTv)

Il ristorante abruzzese "Casadonnna Reale" dello chef Niko Romito a Castel di Sangro (L'Aquila) si conferma in cima al plotone delle 52 insegne premiate con le "Tre Forchette", il massimo riconoscimento, ma quest'anno è in compagnia di Enrico Crippa che lo affianca in vetta con il suo "Piazza Duomo" di Alba, in provincia di Cuneo, entrambi con il punteggio di 97 centesimi. (ilgazzettino.it)