Gambero Rosso consegna le 'Tre Forchette': i ristoranti toscani premiati

Gambero Rosso consegna le 'Tre Forchette': i ristoranti toscani premiati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Gambero Rosso assegna le 'Tre Forchette'. Sono tre i ristoranti in Toscana che si prendono il massimo riconoscimento della Guida Ristoranti d'Italia 2025 pubblicata proprio da Gambero Rosso. Stando al punteggio stilato dalla guida, sono tre i locali che superano i novanta punti complessivi. Più in alto di tutti, almeno per la Toscana, c'è Enoteca Pinchiotti a Firenze, 93 punti. Alle sue spalle, a 91 punti, ecco Da Caino a Montemerano (Manciano). (gonews)

Ne parlano anche altre testate

C’è tanta Siracusa e tanta provincia nella guida ai Ristoranti 2025 di Gambero Rosso. Ieri sono stati svelati i riconoscimenti assegnati: le ambite Forchette per i migliori ristoranti, i Gamberi per le migliori trattorie, i Tavoli per i bistrot e le Bottiglie per i Wine Bar. (Siracusa News)

Un’edizione ripensata che arriva al cuore del settore. Su scala nazionale Niko Romito rimane al vertice della classifica delle 52 Tre Forchette condividendo il podio con Enrico Crippa che sale in vetta. (il Resto del Carlino)

Di seguito il testo edito da Gambero Rosso nella Guida 2025 Si è svolta Lunedì mattina a Roma, al Teatro Eliseo la premiazione per la nuova edizione della guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso che proietta il ristorante di Chef Gianluca Gorini tra i 52 migliori ristoranti d'Italia. (Saturno Notizie)

Guida Gambero Rosso 2025, la Lombardia è la regione con i migliori ristoranti d’Italia: quali sono

Riconoscimento importante anche per il Principe del Grand Hotel Principe di Piemonte. Premio speciale: a Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi del Giglio a Lucca il premio ristoratore dell’anno, con Cantele. (LuccaInDiretta)

Sono 16 i ristoranti segnalati, dal lago Maggiore al Saronnese: tra questi, troviamo il Le Colonne al Sacro Monte di Varese, che offre una cucina raffinata e una vista spettacolare, e sempre a Varese, Da Annetta, vera istituzione di Capolago che continua a proporre piatti legati alla tradizione del territorio. (varesenews.it)

La Lombardia primeggia nel "fine dining". La Lombardia primeggia per ristoranti d’eccellenza con 3 forchette, secondo la classifica 2025 del Gambero Rosso dove ci sono 52 ristoranti. (Fanpage.it)