E' morto a 71 anni Antonio Pennacchi, vinse lo Strega
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il post di Zingaretti. "Con Antonio Pennacchi ci lascia un grande scrittore, un intellettuale libero, schietto e irriverente" ha scritto in un post su Facebook il governatore del Lazio Nicola Zingaretti
Nel 2006, sempre con Mondadori, esce la raccolta di racconti 'Shaw 150.
Nel 2010, per la casa editrice Mondadori, esce “Canale Mussolini”, con cui Antonio Pennacchi vince il Premio Strega ed è finalista al Premio Campiello. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Lo scrittore ha avuto un malore nella sua abitazione di Latina. Nel 2010 aveva vinto il Premio Strega con “Canale Mussolini”, romanzo ambientato ai tempi della bonifica dell'Agro Pontino. (L'Unione Sarda.it)
Tra i primi messaggi di cordoglio per la morte di Antonio Pennacchi, quello del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: "Ci lascia un grande scrittore, un intellettuale libero, schietto e irriverente Latina - E' morto lo scrittore Antonio Pennacchi, 71 anni, vincitore del Premio Strega nel 2010. (Il Giorno)
Incontrai Antonio, Laura e tutta la famiglia Pennacchi al "Fogolar Furlan" in occasione dello scorso Santo Natale Il Premio Strega per Canale Mussolini legherà per sempre il nome di Antonio Pennacchi a Latina. (latinaoggi.eu)
Nel 2010 Pennacchi aveva vinto il Premio Strega con il suo romanzo Canale Mussolini. "Apprendo con grande tristezza dell’improvvisa scomparsa dello scrittore Antonio Pennacchi che ci lascia all’età di 71 anni - ha dichiarato il sindaco Damiano Coletta - Una enorme perdita non solo per la città di Latina ma per tutto il Paese. (LatinaToday)
Addio allo scrittore Antonio Pennacchi. Nato a Latina nel 1950 Pennacchi era stato operaio all’Alcatel Cavi. (Il Fatto Quotidiano)
Aveva esordito come scrittore con «Mammu»’, uscito nel 1995 cui era seguito, nello stesso anno, «Palude. (Corriere del Ticino)