Palestina-Israele: vittoria strategica e vittoria sul campo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Contropiano ESTERI

Per capire cosa succede a Gaza è necessario guardare cosa accade in Ucraina. Per quanto i politici italiani “autorevoli” ripetano i loro “atti di fede”, e ugualmente gli altri leader “nani” europei e i giornalisti a loro legati (ed entrambi proni esecutori dei loro padroni yankee), le loro dichiarazioni stizzite e altisonanti sono solo il riflesso della vittoria strategica del governo russo nel confronto con la NATO. (Contropiano)

La notizia riportata su altri giornali

GERUSALEMME — Gli aerei che avrebbero dovuto lanciare i volantini su Rafah per incitare la popolazione a evacuare restano per ora a terra, le piste di decollo devono essere libere per quando arriverà l’ordine che secondo diverse fonti è «imminente», di sicuro i piani sono già stati visti e rivisti dal consiglio di guerra ristretto. (Corriere della Sera)

I funzionari non si aspettano che la risposta prenda di mira alti funzionari iraniani, ma che colpisca le spedizioni o le strutture di stoccaggio con parti di missili avanzati, armi o componenti che vengono inviati dall'Iran a Hezbollah. (Corriere del Ticino)

Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu incontrando le nuove reclute dell'Idf. Gaza "fa parte di un sistema più grande. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ministero della Sanità di Hamas a Gaza ha rivisto il bilancio delle vittime nella Striscia a quasi 33.800 morti dal 7 ottobre. I morti - ha annunciato - sono saliti a 33.797 mentre i feriti sono 76.465. (Il Messaggero Veneto)

Non a caso, Bashir, da mesi, vive in una tenda a Rafah con i suoi cinque figli. Ma da quando negli scorsi giorni l'attenzione diplomatica si è spostata, improvvisamente, sull'attacco di Teheran, le differenze hanno cominciato a farsi sentire. (Corriere del Ticino)

ROMA (l'Adige)