Calcio femminile: Cantore e Bonansea castigano la Fiorentina in Serie A. La Juve è Campione d’inverno
Una Juventus ingiocabile. Le bianconere scappano ancora in classifica dopo aver battuto in esterno la Fiorentina nel big match della tredicesima giornata valida per la Serie A 2024-2025 di calcio femminile. Prestazione super quella della capolista che, nel match più delicato, ha espugnato il Viola Park affidandosi al piede fino di Sofia Cantore, autrice di una doppietta. Le ragazze di Massimilano Canzi vanno già vicine al vantaggio nel primo tempo, merito di una grande Vangsgaard, pericolosissima in un tiro al volo in corsa al 9’ e soprattutto con una traversa colpita al 17’ al termine di un’azione molto caotica generata dagli sviluppi di un calcio d’angolo. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
"إن عُد أيام الفخار فإنما.. يوماه يوم ندى ويوم طِعانِ". Così si legge sul profilo arabo della Roma su X, la... Domani, alle 15:30, la Roma Femminile di Spugna ospita al Tre Fontane la Lazio nel derby che aprirà il girone di... (Voce Giallo Rossa)
Serie A Femminile (TUTTO mercato WEB)
Statistiche Serie A eBay La 13ª giornata, l’ultima del 2024, si chiude con il netto successo della Juventus nello scontro diretto con la Fiorentina, che al ‘Viola Park’ non perdeva dallo scorso maggio (anche in quel caso contro la Vecchia Signora). (FIGC)
Le parole della giocatrice della Juve Women Cantore in conferenza stampa al termine della partita contro la Fiorentina (Juvenews.eu)
La Juventus Women batte nella ripresa in trasferta la Fiorentina grazie alla super doppietta di Sofia Cantore e alla rete nel finale firmata da Barbara Bonansea, chiudendo al meglio questa prima parte di campionato. (Juventus Football Club)
Dopo un primo tempo equilibrato con alcune occasioni non concretizzate da ambo le parti, la Fiorentina rimane a guardare nella ripresa, dove al 47' è subito Cantore a sbloccare il match che non sbaglia a tu per tu con Firkerstrand. (Today.it)