Chi è Franco Alfieri, il sindaco ‘delle fritture’ finito in manette. Perchè il suo arresto era già nell’aria

Chi è Franco Alfieri, il sindaco ‘delle fritture’ finito in manette. Perchè il suo arresto era già nell’aria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale del Cilento INTERNO

Chi è Franco Alfieri, il sindaco ‘delle fritture’ finito in manette. Perchè il suo arresto era già nell’aria Franco Alfieri, noto politico salernitano del Partito Democratico e attuale presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Capaccio-Paestum, è stato arrestato questa mattina all’alba dalla guardia di Finanza in un’inchiesta per turbativa d’asta e corruzione. A gennaio il suo nome era stato iscritto nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Salerno su due appalti comunali che coinvolgono la società Dervit, vincitrice delle gare, e la Alfieri Impianti, riconducibile alla sua famiglia. (Giornale del Cilento)

Su altri media

In seguito a un blitz dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, finisce in carcere anche il presidente della provincia Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e fedelissimo del governatore della Campania Vincenzo De Luca. (ilmattino.it)

Terremoto politico nel Salernitano. In seguito a un blitz dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, finisce in carcere anche il presidente della provincia Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e fedelissimo del governatore della Campania Vincenzo De Luca. (ilmattino.it)

Alfieri è stato sempre politicamente molto vicino a Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania. Ma chi è il sindaco attualmente accusato di corruzione? (ilmattino.it)

Appalti truccati: arrestato Franco Alfieri, sindaco di Capaccio e presidente della Provincia di Salerno

Appalti truccati e corruzione: arrestato il presidente della Provincia Alfieri Inchiesta al comune di Capaccio, 6 indagati: tra questi anche la sorella, dipendenti e imprenditori Tra queste anche il sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri. (Ottopagine)

Questa mattina i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali nei confronti di 6 indagati a cui risultano contestati a vario titolo i reati di turbata libertà degli incanti e corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, procedendo anche al sequestro, nella forma diretta e per equivalente, di un ammontare superiore ai 543.000 euro. (ondanews)

2 A cura di Nico Falco (Fanpage.it)