Verso il G7: l'Abruzzo e la Sicilia si contaminano, nel segno dell'identità e della tradizione gastronomica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbruzzoLive INTERNO

Siracusa. “Come avevamo annunciato – dichiara il vice presidente della Giunta regionale con delega all’Agricoltura Emanuele Imprudente, capo delegazione a Siracusa – la nostra presenza qui in questi giorni rappresenta una preziosa opportunità per la promozione dei prodotti agricoli e ittici abruzzesi, dandoci la possibilità di ampliare i potenziali stakeholder e i mercati di riferimento. Ogni attimo di questa trasferta si sta confermando utile per intessere relazioni istituzionali importanti per valorizzare la nostra cultura gastronomica”. (AbruzzoLive)

Ne parlano anche altre testate

"Partecipare al G7 dell’agricoltura a Ortigia è un’opportunità fondamentale per il dialogo tra la politica e il mondo agricolo". A sostenerlo è il deputato della Lega Davide Bergamini. (il Resto del Carlino)

L'agricoltura sostenibile si realizza con tecnologie e macchinari sostenibili. A Ortigia CNH, che nel 2023 ha raggiunto i 24,7 miliardi di dollari di fatturato, è presente con 9 macchinari di ultima generazione, sviluppati con un'attenzione particolare all'ambiente e alle esigenze dell'agricoltura del futuro. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il tema scelto per l’approfondimento: “interventi per la mitigazione degli effetti del cambiamento climatico in agricoltura: dalle risorse genetiche all’innovazione tecnologica. Anche l’Universita di Messina protagonista in occasione del G7 dei ministri della agricoltura, che si svolgerà a Ortigia dal 26 al 28 settembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Kverneland Group presente a Expo DiviNazione 2024

Questa manifestazione, organizzata dal Ministero dell’Agricoltura, ha riunito esperti, imprenditori e istituzioni per affrontare le sfide e le opportunità del settore agricolo, in un contesto internazionale di grande rilevanza. (latinaoggi.eu)

A seguire, alle ore 10.30, sempre presso Palazzo Vermexio, avrà luogo il convegno a cura di Origin Italia e Fondazione Qualivita dal titolo ‘Indicazioni geografiche italiane: uno strumento per la cooperazione internazionale’. (Civonline)

Al suo interno, con il supporto di FederUnacoma è stato realizzato un grande palcoscenico dedicato alle macchine agricole, a sottolineare il ruolo centrale della meccanizzazione nell’agricoltura di oggi e del futuro. (Agronotizie)