Pagelle a confronto di Lecce-Parma 2-2, la rimonta adesso sorride
Lecce-Parma 2-2. Dopo le due rimonte subite contro Napoli e Udinese, gli uomini di Pecchia recuperano un doppio svantaggio e strappano un punto al ‘Via del Mare’. Ecco le pagelle dei principali quotidiani sportivi e della nostra redazione: Suzuki 6 Delprato 5,5 Balogh 6 Osorio 5,5 Hainaut (20’st) 7 Coulibaly 4,5 Sohm 6 Cancellieri (38’ pt) 5 Bernabé 6,5 Man 6 Hernani 5 Anas (22’ st) 6,5 Mihaila 5 Almqvist (20’ st) 6,5 Bonny 6 Pecchia (all. (Forza Parma)
Ne parlano anche altre testate
LECCE – Due punti persi e uno che fa comunque classifica. Il.pareggio, però, contro il Parma, conquistato all’ultimo respiro dalla squadra di Pecchia, ha tutto ilnsapore della beffa. (TeleRama News)
Avevamo occasioni per farlo, ma in mezzo, ed è stata bravura del Parma, loro hanno creato parecchie occasioni frutto della qualità dei loro giocatori. Ho cercato di essere tempestivo nella lettura di alcune situazioni perché hai sì concesso ma hai rischiato anche di chiuderla. (Forza Parma)
TANTI GOL – Nella quinta giornata di Serie A 2024-2025, il Lecce e il Parma hanno dato vita a una partita ricca di emozioni, conclusa con un incredibile 2-2. Il Lecce è partito forte e ha trovato il vantaggio al 32′ grazie a Patrick Dorgu, autore di una pregevole rete che ha portato in vantaggio i padroni di casa. (Inter-News)
Una partita rocambolesca, fatta di grandi giocate e di numerosi errori da entrambe le parti. Il Parma al Via del Mare di Lecce strappa un pareggio nei minuti di recupero quando ormai tutto sembrava finito, con la terza sconfitta consecutiva dei crociati ormai alle porte. (Luca Galvani)
Dopo un primo tempo in cui a far la differenza è stata l’incisività – e la semplicità, se volete – del calcio dei salentini (un portiere che para tutto, un regista che domina e un attaccante che segna), i secondi 50′ fanno la fortuna dei cardiologi: tra espulsioni, gol sbagliati e gol segnati anche i cuori più tosti sono stati messi a a dura prova. (Sport Parma)
Non basta un (altro) superlativo Wladimiro Falcone sul prato del Via del Mare per regalare al Lecce la seconda vittoria di fila in casa dopo i primi punti stagionali conquistati contro il Cagliari. Nel secondo tempo, sul punteggio di 2-0, la produzione offensiva del Parma è cresciuta tantissimo e, quando le spazzate di Baschirotto e Gaspar sono mancate, le sue parate hanno tenuto la porta del Lecce inviolata fino ai minuti di recupero. (Calcio Lecce)