Pagelle a confronto di Lecce-Parma 2-2, la rimonta adesso sorride

Lecce-Parma 2-2. Dopo le due rimonte subite contro Napoli e Udinese, gli uomini di Pecchia recuperano un doppio svantaggio e strappano un punto al ‘Via del Mare’. Ecco le pagelle dei principali quotidiani sportivi e della nostra redazione: Suzuki 6 Delprato 5,5 Balogh 6 Osorio 5,5 Hainaut (20’st) 7 Coulibaly 4,5 Sohm 6 Cancellieri (38’ pt) 5 Bernabé 6,5 Man 6 Hernani 5 Anas (22’ st) 6,5 Mihaila 5 Almqvist (20’ st) 6,5 Bonny 6 Pecchia (all. (Forza Parma)

Ne parlano anche altre testate

“In dieci comincia un altro film, sul 2-0 con la loro espulsione dovevamo fare una partita di gestione e chiuderla definitivamente. Avevamo occasioni per farlo, ma in mezzo, ed è stata bravura del Parma, loro hanno creato parecchie occasioni frutto della qualità dei loro giocatori. (Forza Parma)

“Nel finale la partita è stata particolarmente dispendiosa, con molte corse lunghe – ha detto Gotti in sala stampa -. Tutte e due le squadre sono arrivate nel finale dei due tempi particolarmente stanche-, tutto questo ci ha portato a perdere lucidità, con tutti quei ribaltamenti di fronte, frutto della perdita di lucidità”. (TeleRama News)

A seguito della partita di ordinaria amministrazione di Torino, Falcone è sceso in campo ieri mostrando la massima concentrazione fin dalle prime battute. Non basta un (altro) superlativo Wladimiro Falcone sul prato del Via del Mare per regalare al Lecce la seconda vittoria di fila in casa dopo i primi punti stagionali conquistati contro il Cagliari. (Calcio Lecce)

LECCE-PARMA 2-2, LE CONFERENZE POST GARA DI MISTER PECCHIA E DELPRATO » Stadio Ennio Tardini Parma

Il Parma al Via del Mare di Lecce strappa un pareggio nei minuti di recupero quando ormai tutto sembrava finito, con la terza sconfitta consecutiva dei crociati ormai alle porte. Invece il calcio ha regalato nuove emozioni, stavolta positive per i ducali, i quali hanno trovato una rimonta pazzesca prima con la rete di Almqvist al 93′ e poi col 2-2 definitivo di Hainaut al 96′. (Luca Galvani)

Quasi non compie praticamente parate ma deve raccogliere il pallone due volte in fondo al sacco. A conti fatti, però, c'è anche la sua firma sulla vittoria, quando nega il gol del 3-0 a Krstovic tutto solo davanti alla porta. (Parma Live)

“Il finale è stato bello e il pareggio il giusto premio per i ragazzi. Oggi abbiamo fatto una grande partita dall’inizio alla fine, nonostante siamo andati sotto. Nei ragazzi, nella prestazione e nella qualità abbiamo fatto grandi cose. (Stadio Ennio Tardini Parma)