A BOLOGNA NON CI SONO TIFOSI DEL MACCABI BASKET

Non ci sono, sugli spalti dell'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) dove alle 20.30 è cominciata la partita di Eurolega con la Virtus Bologna, sostenitori del Maccabi Tel Aviv, avversaria di turno in Eurolega, la massima competizione del basket europeo. Come già emerso durante la giornata, non ci sono, infatti, gruppi organizzati di supporter della squadra più titolata del basket israeliano, ma non si notano, sugli spalti, nemmeno simboli che possano rendere riconoscibili i tifosi del Maccabi. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Il gol vittoria è la tripla di Pajola a 36” dalla fine, ma la vittoria è di squadra per le Vu nere che battono il Maccabi per 84-77. (La Repubblica)

BOLOGNA – La Questura di Bologna, a quanto si apprende, potenzierà i servizi di ordine pubblico in relazione all'incontro di stasera di basket Virtus Bologna-Maccabi Tel Aviv all'Unipol Arena a Casalecchio di Reno dopo che ieri sera in Olanda, in occasione del match di Europa League di calcio tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, tifosi israeliani sono stati aggrediti da un gruppo di filopalestinesi. (La Repubblica)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

BOLOGNA, BANCHI: "PREMIO PER LA SQUADRA E OGNI SINGOLO GIOCATORE"

Una partita in equilibrio, di sofferenza e di cuore: una partita che le Vu Nere hanno vinto soprattutto in difesa, resistendo ai tentativi continui di rimonta da parte del Maccabi. C’era molta tensione per la partita dopo i fatti di Amsterdam, seguiti all'incontro fra l'Ajax e la sezione calcistica della polisportiva israeliana. (Sky Sport)

Arbitri: Garcia, Bissang, Lezcano. Banchi. (Quotidiano Sportivo)

Dopo la vittoria sul Maccabi ha parlato coach Luca Banchi: “Buona vittoria, con uno sforzo collettivo per mettere sul campo una prestazione così. Finora non abbiamo raccolto quanto seminato. (Sport Mediaset)