In calo anche le vendita della regina del mercato: cosa succede a Fiat Panda?
La crisi che sta colpendo il settore auto coinvolge anche la regina del mercato italiano, ovvero Fiat Panda . Già qualche settimana fa, vi avevamo raccontato di una situazione particolarmente preoccupante per lo stabilimento di Pomigliano . Situazione che a quanto pare sembra peggiorata: dai piani alti di Stellantis è stato deciso di interrompere la produzione per alcuni giorni, tra l’11 e il 29 novembre, nei principali poli di produzione del gruppo. (Auto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È il testo della mail, datata 23 ottobre 2024, che Teksid Aluminum, società industriale italiana della galassia Stellantis leader mondiale nel settore siderurgico, ha inviato a tutti i suoi numerosi fornitori. (il Giornale)
Stellantis, il colosso automobilistico proprietario di Jeep, si trova in un periodo di forte instabilità. Gli esperti ritengono che le sue scelte di drastica riduzione dei costi abbiano avuto effetti deleteri, con un impatto evidente sui modelli di fascia accessibile di Jeep, Chrysler e Dodge. (Automoto.it)
Partiamo da un presupposto: qualsiasi problema affligga il mondo dell’auto, la colpa è sempre dell’elettrico. E così se rallenta il gruppone che comprende anche i principali marchi italiani, a cominciare da Fiat, il capro espiatorio viene immediatamente identificato nelle auto a batterie. (Vaielettrico.it)
L’azienda è produttrice di componentistica auto e lavora tra l’altro con Stellantis nelle forniture per lo stabilimento di Pomigliano d’Arco, anch’esso sottoposto a riduzione di produzione nell’ambito del calo di volumi del mercato automotive in Italia e in Europa. (Il Cittadino)
La comunicazione ai fornitori dello stabilimento di Carmagnola, dove si producono anche i basamenti per i motori, è arrivata con una mail del 23 ottobre in cui si legge - riferisce Il Giornale - "si ricorda a tutti i fornitori di non iniziare nessun genere di attività senza un ordine approvato dalla direzione". (Torino Cronaca)
Risultati negativi come non succedevano da due anni per il Gruppo Stellantis. Ci sono delle motivazioni gravi che stanno minando alcune certezze. (Alla Guida)