Al Colosseo tornano i gladiatori grazie a Airbnb: 16 turisti combatteranno tra di loro all’interno dell’Anfiteatro

Al Colosseo tornano i gladiatori grazie a Airbnb: 16 turisti combatteranno tra di loro all’interno dell’Anfiteatro L’esperienza sarà prenotabile sulla piattaforma a partire dal prossimo 27 novembre e rientra in un accordo stipulato per sostenere il progetto "Il Colosseo si racconta" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il fascino intorno alle storie dei gladiatori e Roma ha attraversato i secoli e oggi Airbnb realizza una collaborazione con Colosseo per riportarli all’interno dell’Anfiteatro Flavio. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Sedici coraggiosi visitatori potranno immergersi nell'atmosfera dell'antica arena e rivivere le emozioni dei leggendari combattimenti che un tempo animavano il Colosseo. L’evento esclusivo, che si terrà il 7 e 8 maggio 2025, offre ai partecipanti l'opportunità di vivere un'avventura straordinaria nel cuore di Roma (Panorama)

La piattaforma mondiale di viaggi Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo hanno annunciato un accordo che prevede un intervento da parte di Airbnb di 1 milione e mezzo di dollari nell'ambito del progetto «Il Colosseo si racconta», che include il rinnovo del percorso museografico diffuso e dei temi espositivi permanenti all'interno dell'Anfiteatro. (Corriere Roma)

Del resto non è un caso che, a distanza di anni, il capolavoro cinematografico del 2000 diretto da Ridley Scott resta ancora uno dei film più amati e visti di sempre. Non stupisce, dunque, la grande accoglienza nei confronti del sequel di questa pellicola al cinema nelle sale italiane dal 14 novembre. (SiViaggia)

Airbnb investe 1,5 milioni di dollari per il Colosseo e finanzia anche... un corso per gladiatori

Roma si prepara davvero a “rivivere” ciò che accadeva durante l‘Impero, quando gladiatori si sfidavano nell’arena del Colosseo? Un accordo tra Airbnb e Parco Archeologico del Colosseo (ParCo) prevede che un gruppo di 16 turisti possa sperimentare – a breve e in prima persona – questa “esperienza unica“. (FIRSTonline)

“Apprendiamo con sgomento dai giornali dell'accordo – si leva la voce dell’Associazione Abitanti centro storico Roma – È una vergogna, offende il patrimonio Unesco”. Un inter… (Repubblica Roma)

Collaborazione tra Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo (PArCo) con l’obiettivo, fa sapere il Parco, di dare slancio alla promozione di un turismo consapevole. Malgrado dunque gli affitti brevi, ovvero il core business di Airbnb, siano considerati uno degli elementi che favoriscono l’overtourism (è proprio di oggi la notizia che a Firenze è stato posto il divieto di keybox in area posta sotto tutela Unesco), la piattaforma delle locazioni a corto termine garantisce un investimento di 1,5 milioni di dollari per il Colosseo. (Finestre sull'Arte)