Bosa: Europa apre cauta dopo il rally post Bce, a Milano (+0,13%) svetta il lusso

Bosa: Europa apre cauta dopo il rally post Bce, a Milano (+0,13%) svetta il lusso Moncler e Cucinelli al top. Essilux -2% dopo i conti (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 ott - Apertura debole per le Borse europee dopo il rally della vigilia a seguito del taglio dei tassi di interesse dello 0,25% da parte della Bce. Il Ftse Mib viaggia poco sopra la parita' (+0,13%); Parigi +0,09% mentre Francoforte segna un leggero calo a -0,01%. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Alle ore 10.20 il FTSEMib guadagnava lo 0,17% a 35.098 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,21%. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano progressi frazionali nell'ultima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

Borse europee contrastate così come gli indici Usa nell'ultima seduta della settimana, che precede l'aggiornamento sull'Italia di S&P e Fitch. La migliore è Parigi (+0,34%), seguita da Milano (+0,25%) e Francoforte (+0,17%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Potrebbe interessarti anche Il gas chiude in ribasso a 39,2 euro al MWh al Ttf di Amsterdam (il Resto del Carlino)

Ftse Mib chiude in rialzo

In attesa dell'aggiornamento sul rating italiano di S&P e Fitch lo spread tra Btp e Bund tedeschi è sceso su nuovi minimi da 3 anni a 117,4 punti, con il r rendimento annuo in calo di 5,5 punti al 3,35% e quello tedesco di 2,7 punti al 2,18%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Piazza Affari chiude in rialzo (+0,47%). In Europa solo Londra in rosso Le principali Borse europee hanno chiuso con risultati contrastanti, beneficiando solo in parte del positivo andamento di Wall Street e delle recenti decisioni di politica monetaria della BCE che ha ridotto i tassi di interesse. (Tutto Juve)

Ultim'ora news 18 ottobre ore 17 Sul fronte dei dati macroeconomici, in Cina il Pil nel terzo trimestre è cresciuto del 4,6% a/a, in rallentamento dal +4,7% del trimestre precedente. A settembre, poi, la produzione industriale è salita del 5,4% a/a, oltre il +4,6% stimato dal consenso, mentre le vendite al dettaglio hanno segnato un +3,2% (+2,4% il consenso). (Milano Finanza)