Previsioni meteo video di giovedì 19 dicembre sull'Italia
Previsioni meteo video di giovedì 19 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 11:44 Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di giovedì 19 dicembre Nord Cielo coperto con piogge in graduale intensificazione a partire dai settori più occidentali. Rovesci in Liguria. Neve sulle Alpi dai 1200m. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 6 e 11. Centro Piogge in Toscana, in estensione entro sera anche al Lazio e in nottata ad Umbria e Adriatico. (3bmeteo)
La notizia riportata su altre testate
La qualità dell’aria non è buona nelle nostre città e sulle pianure del nord sono ancora presenti banchi di nebbia, seppur non particolarmente estesi. Ancora alta pressione sul Mediterraneo e sull’Italia. (MeteoLive.it)
METEO SINO AL 25 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)
Primi sintomi di indebolimento dell’alta pressione, con tempo inizialmente ancora in prevalenza stabile, ma con una copertura nuvolosa un po’ più diffusa al Centro-Nord dove potranno anche calare lievemente le temperature massime. (METEO.IT)
ALLERTA VENTO. La mappa mostra le raffiche di vento attese in Italia nella mattinata di venerdi 20 dicembre: (MeteoLive.it)
Attualmente l'Italia è protetta da una vasta area di alta pressione alimentata anche da aliti caldi di origine africana che stanno contribuendo a mantenere un clima più mite del solito su buona parte del Paese, specie sui rilievi settentrionali e al Centro-Sud. (iLMeteo.it)
Già nella giornata di oggi si inizia a far sentire un cambiamento del tempo, e da domani ci sarà un deciso peggioramento meteo in tutta l'Italia. I dettagli di questa perturbazione. Domani ci sarà un cambiamento radicale del tempo in Italia: imminente irruzione di aria polare porterà pioggia e neve (Ilmeteo.net)