«Ancora slancio positivo nei titoli growth americani»

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura La Fed continuerà la sui politica sui tassi ed è ancora presto valutare concretamente l’effetto dazi sui listini. Lo si vedrà nei prossimi mesi. Intanto i titoli growth continuano a essere interessanti. Parte da queste considerazioni Mobeen Tahir, director macroeconomics e Thematic research di WisdomTree Cosa ne pensa dello scenario che si è creato sui mercati all’indomani delle elezioni Usa? Sui mercati sono pochi gli esiti che possono essere completamente prezzati, soprattutto il risultato delle elezioni presidenziali Usa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Mentre tra le aziende che presentano i conti, l'evento sicuramente più atteso è la trimestrale di Nvidia, mercoledì 21, dopo la chiusura di Wall Street. (Corriere del Ticino)

Nel nostro appuntamento video mensile, il nostro Quantitative Analyst Giorgio Broggi analizza l’impatto della recente vittoria di Donald Trump sui mercati. Potete seguire il video completo o leggere l’analisi qui sotto per scoprire come questi eventi potrebbero influenzare le prospettive economiche e di mercato. (Moneyfarm)

Di conseguenza, gli investitori hanno aumentato le loro allocazioni alle azioni statunitensi e alle small cap statunitensi, che sono più focalizzate sul mercato interno e quindi potenzialmente in grado di beneficiare in modo particolare di un'economia statunitense più forte. (la Repubblica)

Economia Usa, le tre verità scomode che Donald Trump deve gestire

Il successo di Donald Trump alle pres… E poi i rendimenti in crescita dei Treasury e la corsa a perdifiato del Bitcoin, la cui capitalizzazione è arrivata a superare l’argento, a oltre 1.800 miliardi di dollari. (la Repubblica)

"Dopo le elezioni negli Stati Uniti, abbiamo aumentato ulteriormente l’esposizione azionaria, sebbene a un livello ancora contenuto di sovrappeso". (LA STAMPA Finanza)

Ecco perché l’amministrazione Trump è in rotta di collisione con almeno tre verità scomode (Milano Finanza)