Morto a 35 anni Liam Scarlett, star della danza britannica. Accusato di abusi sessuali
"Fine tragica e prematura" Morto a 35 anni Liam Scarlett, star della danza britannica.
Lo riferisce la Bbc.Appena un giorno prima il Royal Danish Theatre aveva annullato il suo spettacolo accusandolo di comportamenti inappropriati
La sua famiglia ha parlato di "morte tragica e prematura", senza rivelarne la causa.
Aveva lasciato il Royal Ballet lo scorso anno a seguito di accuse di abusi sessuali ai danni di giovani allievi. (Rai News)
Su altre fonti
Aveva lasciato il Royal Ballet lo scorso anno a seguito di accuse di abusi sessuali ai danni di giovani allievi. Liam Scarlett, ex ballerino e coreografo di fama internazionale, è morto all’età di 35 anni. (L'Occhio)
“Fine tragica e prematura”. Una fine tragica -… - Piergiulio58 : Morto a 35 anni Liam Scarlett, star della danza britannica: 'Fine tragica e prematura' dopo accuse di abusi sessual… - TuttoQuaNews : RT @repubblica: Morto a 35 anni Liam Scarlett, star della danza britannica: 'Fine tragica e prematura' dopo accuse di abusi sessuali https:… - (Zazoom Blog)
RaiNews : Aveva lasciato il Royal Ballet lo scorso anno a seguito di accuse di abusi sessuali ai danni di giovani allievi… - Italia_Notizie : Liam Scarlett, morto a 35 anni il coreografo accusato di abusi sugli allievi - sexfreedonzurla : Morto a 35 anni Liam Scarlett, star della danza britannica. (Zazoom Blog)
Tra le varie coreografie curate da Liam Scarlett ricordiamo Vayamos al Diablo, Consolations and Liebestraum, Asphodel Meadows e una nuova produzione del Lago dei Cigni Scarlett era stato il più giovane coreografo di sempre a lavorare per la compagnia. (Periodico Italiano)
Nel luglio 2015, Scarlett ha creato le opere “terzo movimento” per gli alunni più giovani della Royal Ballet School, che sono state eseguite durante le loro esibizioni estive alla Royal Opera House Scarlett è la coreografa più giovane ad avere un balletto commissionato dal Royal Ballet. (Giornale della danza)
Scarlett era entrato a far parte del Royal Ballet nel 2006 e si è ritirato dal corpo di ballo nel 2012 per concentrarsi sulla coreografia. Il ballerino e coreografo Liam Scarlett è morto improvvisamente a 35 anni. (Il Fatto Quotidiano)