La tragedia di Muriel Furrer e i Mondiali

La tragedia di Muriel Furrer e i Mondiali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cyclinside SPORT

Si è pensato di fermarsi qui coi Campionati del Mondo di Ciclismo in svolgimento a Zurigo (la prova regina, quella degli uomini Elite, è prevista per domenica) dopo la tragica notizia della scomparsa di Muriel Furrer. La ciclista svizzera è rimasta vittima, ieri, di una caduta tragica e poco chiara (non c’erano telecamere presenti in quel tratto di percorso) che ha fatto subito temere al peggio. Le comunicazioni laconiche degli organizzatori e dell’UCI, di fatto, non davano alcun aggiornamento facendo preoccupare tutta la comunità del ciclismo. (Cyclinside)

Ne parlano anche altre testate

Cinico o baro che sia, il destino sembra avere un conto aperto con i ciclisti svizzeri: a poco più di un anno dalla tragica fine di Gino Mader, lo sport delle due ruote piange Muriel Furrer, diciotto anni appena. (Quotidiano Sportivo)

Le speranze che Muriel Furrer potesse sopravvivere alla terribile caduta di cui è rimasta vittima giovedì erano pochissime, e ora, intorno alle ore 14.50 di venerdì, purtroppo è giunta la conferma ufficiale della sua morte. (laRegione)

E le domande aumentano. Tragedia evitabile? Si poteva fare qualcosa per salvare Muriel Ferrer, 18 anni, morta dopo una caduta a Zurigo mentre disputava il Mondiale di ciclismo femminile su strada. (La Gazzetta dello Sport)

Mondiali di ciclismo, cade durante le prove: Muriel Furrer muore a 18 anni

Muriel, 18 anni, è caduta da sola, andando dritta. Una curva in discesa, a 75 orari. (la Repubblica)

Agghiaccianti particolari stanno emergendo sulla tragica caduta di Muriel Furrer ai Mondiali di ciclismo. Nessuno si è accorto dell'incidente, se non colpevolmente troppo tardi per salvare la vita alla diciottenne che è rimasta in agonia nel bosco per un'ora. (Fanpage.it)

"È con grande tristezza che l'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) e il comitato organizzatore dei campionati del mondo di Zurigo hanno appreso oggi la tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer", lo ha fatto sapre l'Uci, la federcicismo mondiale. (YouTG.net)