La tragedia di Muriel Furrer e i Mondiali

Si è pensato di fermarsi qui coi Campionati del Mondo di Ciclismo in svolgimento a Zurigo (la prova regina, quella degli uomini Elite, è prevista per domenica) dopo la tragica notizia della scomparsa di Muriel Furrer. La ciclista svizzera è rimasta vittima, ieri, di una caduta tragica e poco chiara (non c’erano telecamere presenti in quel tratto di percorso) che ha fatto subito temere al peggio. Le comunicazioni laconiche degli organizzatori e dell’UCI, di fatto, non davano alcun aggiornamento facendo preoccupare tutta la comunità del ciclismo. (Cyclinside)

Ne parlano anche altre testate

Le speranze che Muriel Furrer potesse sopravvivere alla terribile caduta di cui è rimasta vittima giovedì erano pochissime, e ora, intorno alle ore 14.50 di venerdì, purtroppo è giunta la conferma ufficiale della sua morte. (laRegione)

Muriel Furrer, 18enne ciclista svizzera, è morta a seguito di una caduta durante la prova juniores dei Mondiali di ciclismo a Zurigo. Lo ha annunciato l’Uci, esprimendo profondo dolore per la perdita di una giovane atleta con un futuro promettente. (AltaRimini)

Anche lei ha perso la vita sulle strade di casa, anche lei in corsa (la prova mondiale riservata alle juniores), anche lei per una caduta in discesa. In segno di rispetto l’Uci e il comitato organizzatore, che non hanno sospeso le gare iridate dopo un consulto con la famiglia della sfortunata ciclista, hanno ridotto le cerimonie di premiazione alla semplice consegna di medaglie (fra gli under 23 vittoria del tedesco Behrens, miglior azzurro Pellizzari undicesimo), senza inni e bandiere. (Quotidiano Sportivo)

Mondiali di ciclismo, cade durante le prove: Muriel Furrer muore a 18 anni

Giovedì Muriel Furrer l’ha affrontata in pieno, durante il Mondiale juniores, sulle strade della sua città, Zurigo. La dinamica non è certa: pare che la ragazza abbia battuto la testa con… (la Repubblica)

Agghiaccianti particolari stanno emergendo sulla tragica caduta di Muriel Furrer ai Mondiali di ciclismo. Nessuno si è accorto dell'incidente, se non colpevolmente troppo tardi per salvare la vita alla diciottenne che è rimasta in agonia nel bosco per un'ora. (Fanpage.it)

ZURIGO. Non ce l'ha fatta Muriel Furrer, la 18enne svizzera caduta ieri durante la prova juniores dei mondiali di ciclismo a Zurigo. La giovane è morta oggi in ospedale. (YouTG.net)