Mbappé e Lewa fanno pari dal dischetto. La Francia sbatte sulla Polonia e chiude seconda

La Francia si fa rimontare dalla Polonia (che era già eliminata) con Lewandowski che replica al gol su rigore di Mbappé, il suo primo a un Europeo. L'1-1 finale consegna il primato nel girone all'Austria, che batte l'Olanda 3-2 e relega i Bleus al secondo posto. Agli ottavi troveranno la seconda del girone E, che vede alla pari con 3 punti Belgio, Romania, Ucraina e Slovacchia. Prima Zielinski e poi Theo sfiorano il gol in avvio. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Finisce 1-1 tra Francia e Polonia, con Lewandowski che risponde a Mbappé ed evita che i polacchi terminino il girone con 0 punti. L'Austria di Rangnick vince grazie alla rete di Sabitzer all'80', dopo essere stata in vantaggio per due volte, ed entrambe le volte è stata ripresa dagli olandesi. (ForzaRoma.info)

OLANDA-AUSTRIA 2-3: GOL E HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Nessun cambio all'intervallo con la Francia che parte decisamente più aggressiva e più convinta e al 48' serve già Skorupski per dire di no a Mbappé, che un minuto dopo fa la barba al palo. Al 55' Dembelè se ne va a Kiwior che lo mette giù in area ed è calcio di rigore: dal dischetto va Mbappé che non sbaglia ed è 1-0. (Fantacalcio ®)

Francia-Polonia 1-1: Thuram e Pavard agli ottavi, finisce l'europeo di Zielinski

La Francia si qualifica agli ottavi di finale degli Europei da seconda nel girone. (Fanpage.it)

Il difensore del Verona Pawel Dawidowicz è sceso in campo dal primo minuto, dovendosela vedere coi campioni francesi. Karol Swiderski, in prestito all'Hellas dal Charlotte FC fino al 30 giugno, è invece entrato al 68'. (Hellas1903.it)

Si è conclusa 1-1 a Dortmund la partita tra Francia e Polonia. I blues di Didier Deschamps sono andati in vantaggio su rigore con Mbappe nella ripresa e sempre dagli undici metri è arrivato il pareggio di Lewandowski. (L'Interista)