I nuovi incentivi alle assunzioni e le misure cumulabili

NT+ Lavoro ECONOMIA

Come noto, il decreto “coesione” (Dl 60 del 7 maggio 2024), ha introdotto diversi incentivi alle assunzioni: • articolo 22 - “bonus giovani”, per under 35 che non hanno mai avuto un rapporto di lavoro a tempo indeterminato; • articolo 23 - “bonus donne”, per donne prive di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi residenti all’interno della ... (NT+ Lavoro)

La notizia riportata su altre testate

Non è facile, oggi come oggi, riuscire ad imboccare una strada che piaccia e che soddisfi, anche dal punto di vista economico. Molti giovani, infatti, si lamentano della scarsa disponibilità di posti di lavoro e, anche laddove lo trovino, criticano stipendi troppo bassi e condizioni poco stabili e incerte nel tempo, che impediscono di pianificare per il proprio futuro. (Sicilianews24)

È un ventaglio ampio quello di bonus e agevolazioni, rivolti alle piccole, medie e grandi imprese, attivi per il 2024. L'ALA. (Il Centro)

Approfondimento di Roberto Camera – in collaborazione con IPSOA Quotidiano (Dottrina Lavoro)

Entro il prossimo 7 giugno saranno individuati i termini, i criteri, e le modalità di finanziamento e le regole per la presentazione delle domande. Più fondi per i giovani che decidono di mettersi in proprio con nuove iniziative che privilegiano la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico. (la Repubblica)

Se sei disoccupato, potresti ricevere subito 500 euro sul tuo conto corrente: ecco come fare a richiedere il nuovo bonus del Governo. Scopri subito se anche tu hai diritto al nuovo incentivo statale messo a disposizione dei cittadini senza impiego: verifica i requisiti indispensabili per poter inoltrare la richiesta. (Il Quotidiano del Lazio)

Autoimpiego Centro Nord Italia è una misura le cui caratteristiche sono confermate dal Decreto Coesione, con l’obiettivo di incentivare la nascita di nuove attività autonome e imprenditoriali. (Partita Iva)