Microsoft Flight Simulator 2024, ecco gli attesi requisiti PC

Microsoft Flight Simulator 2024, ecco gli attesi requisiti PC
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il lancio di Microsoft Flight Simulator 2024, la nuova generazione del popolare simulatore di volo, è previsto per il 19 novembre 2024 su PC Windows, Xbox Series X|S (acquistabile su Amazon) e Xbox Cloud Gaming. Il gioco sarà disponibile dal day one su Game Pass. Questo nuovo capitolo si presenta come un sequel standalone rispetto alla versione del 2020, con numerosi miglioramenti e novità. Gli sviluppatori hanno confermato che la maggior parte dei contenuti e degli add-on del Marketplace della versione precedente saranno compatibili e trasferibili nel nuovo simulatore. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

pubblicata il, alle 10:01 nel canale Videogames Microsoft ha condiviso i requisiti minimi e consigliati del nuovo Flight Simulator 2024. A sorprendere, però, sono quelli che Microsoft definisce "requisiti ideali", i quali prevedono ben 64 GB di memoria RAM. (gaming.hwupgrade.it)

Quando incontrammo Jorg Neumann nel 2020, in occasione della campagna che anticipò il lancio del nuovo simulatore di volo di Microsoft che sarebbe uscito quell'anno, il capo di Flight Simulator ci tenne a precisare che per lui quel prodotto non segnava solo il ritorno di una storica serie, rimasta a terra per fin troppo tempo. (Multiplayer.it)

A tu per tu con il responsabile di Microsoft Flight Simulator, Jorg Neumann, per discutere di alcune delle influenze del nuovo capitolo. (eSports & Gaming)

Flight Simulator 2024: il nuovo simulatore di Microsoft provato e raccontato da un futuro pilota (e fan del gioco)

A dire il vero, la barriera d'ingresso è posta alquanto in basso: se si guarda all'ampia scalabilità delle impostazioni e quindi ai requisiti minimi, questi risultano decisamente abbordabili, anche se ovviamente salgono in maniera sensibile all'aumentare delle caratteristiche. (Multiplayer.it)

Nuovo gioco, nuovi aerei: Microsoft Flight Simulator 2024 sta per arrivare e porterà in dote un'ampia gamma di velivoli mai visti prima. (eSports & Gaming)

Come nella realtà. Perché Microsoft Flight Simulator è forse l’unico titolo capace di confondere il confine fra uno strumento professionale e un videogioco, fra vincoli e libertà, fra serio e faceto: un prodotto che consente a chiunque di decollare, siano essi semplici curiosi o piloti intenti ad addestrarsi. (Corriere della Sera)