Microsoft Flight Simulator 2024, ecco gli attesi requisiti PC

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il lancio di Microsoft Flight Simulator 2024, la nuova generazione del popolare simulatore di volo, è previsto per il 19 novembre 2024 su PC Windows, Xbox Series X|S (acquistabile su Amazon) e Xbox Cloud Gaming. Il gioco sarà disponibile dal day one su Game Pass. Questo nuovo capitolo si presenta come un sequel standalone rispetto alla versione del 2020, con numerosi miglioramenti e novità. Gli sviluppatori hanno confermato che la maggior parte dei contenuti e degli add-on del Marketplace della versione precedente saranno compatibili e trasferibili nel nuovo simulatore. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eccovi quindi riassunte di seguito le principali novità del gioco. (MondoXbox)

Microsoft ha condiviso i requisiti minimi e consigliati del nuovo Flight Simulator 2024. A sorprendere, però, sono quelli che Microsoft definisce "requisiti ideali", i quali prevedono ben 64 GB di memoria RAM. (gaming.hwupgrade.it)

A tu per tu con il responsabile di Microsoft Flight Simulator, Jorg Neumann, per discutere di alcune delle influenze del nuovo capitolo. (eSports & Gaming)

A dire il vero, la barriera d'ingresso è posta alquanto in basso: se si guarda all'ampia scalabilità delle impostazioni e quindi ai requisiti minimi, questi risultano decisamente abbordabili, anche se ovviamente salgono in maniera sensibile all'aumentare delle caratteristiche. (Multiplayer.it)

Nuovo gioco, nuovi aerei: Microsoft Flight Simulator 2024 sta per arrivare e porterà in dote un'ampia gamma di velivoli mai visti prima. (eSports & Gaming)

Come nella realtà. Perché Microsoft Flight Simulator è forse l’unico titolo capace di confondere il confine fra uno strumento professionale e un videogioco, fra vincoli e libertà, fra serio e faceto: un prodotto che consente a chiunque di decollare, siano essi semplici curiosi o piloti intenti ad addestrarsi. (Corriere della Sera)