Il Presidente della Repubblica Mattarella ai Giochi Paralimpici

Attesa per l’arrivo a Parigi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che sarà nella capitale francese domani, mercoledì 28 agosto, per supportare atlete e atleti azzurri alla vigilia dei XVII Giochi Paralimpici Parigi 2024. Il primo appuntamento è in programma nella stessa giornata del 28 agosto, quando il Presidente della Repubblica assisterà alla cerimonia di apertura dei Giochi, con le 185 delegazioni presenti che, dalle 20 in poi, sfileranno negli Champs-Élysées e in Place de la Concorde (Federvolley)

Su altri giornali

Dopo aver presenziato al taglio del nastro di Casa Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, torna nella capitale francese per la giornata d'inaugurazione dei Giochi Paralimpici, in programma tra mercoledì 28 agosto e domenica 8 settembre. (Eurosport IT)

Li ho incontrati anche durante il mio viaggio, credo che siamo veramente un Team Italia fortissimo e mi aspetto davvero un grande successo”. Lo ha detto il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, a margine del passaggio della torcia paralimpica all’Unesco. (Quotidiano del Sud)

L’adrenalina, il fatto che domani sfilerò con il tricolore tra le mani, mi rende molto orgoglioso”. Lo ha detto Luca Mazzone, in viaggio dall’aeroporto di Roma Fiumicino per Parigi, dove domani, assieme ad Ambra Sabatini guiderà la spedizione azzurra come portabandiera nel corso della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi. (CremonaOggi)

28 agosto, iniziano le Paralimpiadi. La guida ai termini inclusivi da conoscere

Dettagli della notizia Il primo appuntamento è in programma nella stessa giornata del 28 agosto, quando il Presidente della Repubblica assisterà alla cerimonia di apertura dei Giochi, con le 185 delegazioni presenti che, dalle 20 in poi, sfileranno negli Champs-Élysées e in Place de la Concorde (Comitato Italiano Paralimpico)

Ci sarà anche un cremasco alle paralimpiadi di Parigi 2024, che cominceranno oggi e dureranno fino all’8 settembre. Capitano della nazionale italiana di nuoto, tesserato Fiamme Oro e Canottieri Baldesio di Cremona, l’atleta è più carico che mai. (IL GIORNO)

Lo sport rappresenta uno strumento fondamentale per promuovere l’inclusione delle persone con disabilità nella società e migliorare la loro qualità della vita. Nonostante in Italia si siano già fatti passi significativi in questo ambito, con un aumento dei riconoscimenti nelle competizioni sportive internazionali, sono ancora numerose le sfide da affrontare per garantire un maggiore accesso allo sport. (LA NAZIONE)