Ue, Schlein a Cernobbio: "Il Pd voterà Fitto? Valuteremo portafoglio e deleghe"

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

"Noi stiamo ancora aspettando di capire quale sarà il portafoglio e abbiamo già chiesto al Governo di chiarire chi seguirà i dossier che in questo momento ha Fitto. Perché sono rilevantissimi per l'Italia: attuazione del Pnrr, fondi di coesione e programmazione. Non ci possiamo permettere rallentamenti. Sul resto dobbiamo valutare quale sarà il portafogli, appunto, quali le deleghe. Sono tutti procedimenti di audizione dentro al Parlamento". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il Pd prende tempo, memore di quanto accaduto nel 2019 quando fu proprio Fitto a sostenere Paolo Gentiloni nella corsa alla medesima poltrona. La segretaria del Partito democratico Elly Schlein non chiude la porta a un possibile sostegno alla designazione del ministro Raffaele Fitto per il ruolo di commissario europeo con delega all’Economia e al Pnrr. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Qualche volta glieli ho fatti anche in maniera eccessiva. Lo ha detto l’ex sindaco di Bari ed europarlamentare Antonio Decaro, a margine della sua partecipazione a Digithon la maratona digitale terminata domenica a Bisceglie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Perché fu proprio Fitto a sostenere Paolo Gentiloni cinque anni fa. Sarà complicato per il Pd non votare a favore di Raffaele Fitto in Europa. (Corriere della Sera)

Il Pd si mette a far guerra all’Italia

Sul resto naturalmente dobbiamo valutare innanzitutto quale sarà il portafoglio, quali saranno le deleghe, poi ci saranno tutti i procedimenti di audizione dentro al Parlamento". (L'HuffPost)

"Noi stiamo ancora aspettando di capire quale sarà il portafoglio e abbiamo già chiesto al Governo di chiarire chi seguirà i dossier che in questo momento ha Fitto. Perché sono rilevantissimi per l'Italia: attuazione del Pnrr, fondi di coesione e programmazione. (La Stampa)

La possibilità che Fitto ottenga l’importante delega all’economia e la vicepresidenza manda in crisi la narrazione sulla Meloni che isola Roma. E allora i dem si mettono a tramare per mandare a monte la nomina, anche se questo vuol dire danneggiare il Paese. (La Verità)