Umbria nella morsa del maltempo: Tante criticità nel perugino, nel ternano auto bloccate nei sottopassaggi e rami sopra le vetture

Altri dettagli:
Maltempo

La Provincia di Perugia è stata gravemente colpita da una violenta ondata di maltempo che sta causando danni significativi in tutta la zona. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate senza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Maltempo, torna l’allerta al centro nord. Allagamenti e smottamenti in Umbria. Nel bolognese si distribuiscono sacchi di sabbia. Cade un albero nel reatino, grave un 56enne. Servizio di Antonella Mazza Teruel Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Nel capoluogo, in particolare, la zona più colpita è stata quella a nord della città: lungo la Tiberina sono esondati alcuni fossi, che hanno provocato l’allagamento della strada in diversi paesi. Poche le aree del Perugino risparmiate dall’intensa ondata di precipitazioni che in alcuni casi hanno superato anche i 100 millimetri in 24 ore, tanti quanto normalmente cadono in 15 giorni in questo periodo. (LA NAZIONE)

Particolarmente colpita la provincia di Terni dove sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, soprattutto a Narni e Amelia. Ad Amelia una Fiat Panda è rimasta bloccata dall’acqua in un sottopassaggio. (Umbriadomani)

Maltempo numerosi interventi VV.FF. Domani allerta gialla

MeteoWeb (MeteoWeb)

Lo comunica con una breve nota l’amministrazione comunale. L’allerta maltempo che ha portato alla chiusura di giovedì è rientrata – viene spiegato – la protezione civile della regione ha emesso un nuovo bollettino meteo che attenua l’allerta arancione delle scorse ore. (Terni in rete)

Numerosi interventi per il maltempo dei Vigili del Fuoco del comando di Terni: allagamenti e smottamenti in tutta la provincia, particolarmente colpite per ora la zona dei comuni di Narni e Amelia. Ad Amelia una Fiat Panda è rimasta bloccata dall’acqua nel sottopassaggio vicino alle scuole. (Umbria TV)