C'è un rischio di bruciare Douglas Luiz mettendolo sempre in panchina?

Quattro presenze in campionato, una in Champions. Douglas Luiz ha giocato tutte le partite ufficiali con la maglia della Juventus, anche se sono stati appena 137 minuti e solamente una volta dall'inizio, contro l'Empoli, settimana scorsa. Di fatto il brasiliano non è (ancora?) un titolare della formazione di Thiago Motta, ma dopo le prime tre gare di "assestamento" si pensava al suo inserimento sin dall'inizio. (Tutto Juve)

Su altri giornali

La formazione che ha giocato la partita di Champions è probabilmente la migliore. Il dubbio è a centrocampo, poiché in coppa non ha giocato Thuram, ma McKennie che è più efficace negli inserimenti, mentre il primo è più efficace nel recupero palla. (Tutto Juve)

La stagione inizia ad entrare nel vivo, con il calendario dell'Inter che si fa sempre più fitto, ma nonostante ciò il calciomercato procede. Non si ferma il calciomercato dell'Inter. (Spazio Inter)

Tutto pronto per il big match Juventus-Napoli: Cristiano Giuntoli svela l’obiettivo dei bianconeri nel pre gara. (SpazioJ)

Finora il classe' 98 ha racimolato cinque gettoni di presenza con la maglia bianconera tra campionato e Champions League, per un totale però di soli 121' in campo, giocando titolare solo in quel di Empoli (Fantacalcio ®)

Si complica la situazione di Douglas Luiz in casa Juve: come sottolinea il Corriere dello Sport di oggi, al momento tra tecnico e centrocampista c'è una sorta di studio reciproco: il primo sta cercando di capire come collocare il secondo acquisto più costoso dell’estate di Giuntoli, il ragazzo sta tentando di convincere sé stesso e anche lo staff tecnico che la scelta di cambiare vita, squadra, Paese e abitudini sia stata la migliore possibile. (Tutto Napoli)

Calciomercato Juve, RISPUNTA un vecchio pallino per la difesa: è l’OBIETTIVO per gennaio. Il PIANO di Giuntoli (Juventus News 24)