Accordo Colosseo Airbnb: sponsorizzazione da 1,5 milioni di euro e turisti come gladiatori
Un contribuito di 1,5 milioni di euro per il nuovo allestimento permanente, e la possibilità di prenotare sulla piattaforma di hosting l'esclusiva esperienza che trasforma i turisti in gladiatori per un giorno. Cosa prevede l'accordo tra Airbnb e il Parco Archeologico del Colosseo (Fanpage.it)
Su altri media
Quello autentico, ovviamente. L'ultima frontiera del turismo romano, una giornata (e notte) da gladiatori direttamente sull'arena del Colosseo. (ilmessaggero.it)
Storia e arte che sfilano davanti gli occhi, i passi che ricalcano strade lungo le quali hanno echeggiato avvenimenti epici, la 30ª Run Rome The Marathon di domenica 16 marzo 2025 è il contesto perfetto e unico al mondo per diventare gladiatore in un giorno, gladiatore per la vita, per la sempre. (AbitareaRoma)
Collaborazione tra Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo (PArCo) con l’obiettivo, fa sapere il Parco, di dare slancio alla promozione di un turismo consapevole. Malgrado dunque gli affitti brevi, ovvero il core business di Airbnb, siano considerati uno degli elementi che favoriscono l’overtourism (è proprio di oggi la notizia che a Firenze è stato posto il divieto di keybox in area posta sotto tutela Unesco), la piattaforma delle locazioni a corto termine garantisce un investimento di 1,5 milioni di dollari per il Colosseo. (Finestre sull'Arte)
Scendere nell'ipogeo, indossare l'armatura, attraversare i sotterranei del Colosseo e ripercorrere gli storici passi di Massimo Decio Meridio e di innumerevoli altri guerrieri e sfidare la sorte... (Virgilio)
Tutti abbiamo in mente il Colosseo, per secoli palcoscenico di epici scontri e dei suoi protagonisti: i gladiatori. E cioè giocare a fare i gladiatori. (Io Donna)
Non combatteranno per accaparrarsi l’affitto breve più conveniente in centro, ma parteciperanno a una rievocazione storica al Colosseo vestiti da gladiatori. Questa è l’opportunità lanciata dalla piattaforma online Airbnb ai suoi clienti che rientra in un accordo firmato con il Comune di Roma dal valore di 1,5 milioni di dollari. (Open)