A Gaza una neonata è morta per il freddo la notte di Natale. Uccisi anche cinque giornalisti in un raid israeliano
A Gaza una neonata è morta per il freddo la notte di Natale. Uccisi anche cinque giornalisti in un raid israeliano I cronisti stavano dormendo in un furgone vicino l'ospedale Al-Awda, quando sono stati centrati in pieno da un missile Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Continuano i raid di Israele su Gaza. Nelle ultime ore almeno dieci persone hanno perso la vita tra cui cinque giornalisti del canale palestinese Al-Quds Today. (Dire)
Se ne è parlato anche su altri media
E ha rivendicato che quella morte giustifica l'attacco missilistico balistico contro Israele avvenuto in ottobre. Intanto, la Siria attraverso le parole del suo ministro degli Esteri ha messo in guardia Teheran dal “diffondere il caos nel Paese, rispetti la scelta del popolo”. (la Repubblica)
Cinque giornalisti palestinesi sono stati uccisi da un attacco israeliano all'esterno di un ospedale nella Striscia. Lo afferma il ministero della Salute di Gaza. Nel raid è stata colpita un'auto fuori dalla struttura di sanitaria Al-Awda, nel campo profughi di Nuseirat. (Il Sole 24 ORE)
Almeno otto persone, tra cui due donne, sono rimaste uccise durante un raid israeliano in un campo profughi a Tulkarem, in Cisgiordania, ha annunciato il ministero della Sanità palestinese, mentre l'esercito israeliano ha indicato da parte sua di aver "eliminato un terrorista". (Sky Tg24 )
A Gaza migliaia di persone sono costrette a vivere nelle tendopoli senza riscaldamento con le temperature che nella notte si avvicinano alla zeroAFP A riferirlo all'agenzia Ap è stato Mahmoud al-Faseeh, padre della piccola vittima del freddo inverno a Gaza e delle privazioni causate dai blocchi e limitazioni al rifornimento di aiuti umanitari da parte di Israele, nel conflitto in corso contro Hamas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non si ferma nemmeno a Natale la guerra in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)
Una neonata è morta congelata durante la notte di Natale nella Striscia di Gaza, vicino a Khan Younis, mentre Israele e Hamas continuano ad accusarsi a vicenda di aver complicato gli sforzi per... (Virgilio)