Morgan assolto, non diffamò Bugo a Sanremo: mere critiche in ambito artistico-musicale. L'ex frontman dei Bluvertigo: «La verità trionfa sempre»

Morgan, al secolo Marco Castoldi, è stato assolto dall'accusa di diffamazione nei confronti di Christian Bugatti, in arte Bugo. Il giudice del tribunale di Imperia, Marta Bossi, ha posto fine ad una contesa che aveva avuto inizio nel Festival di Sanremo del 2020, ovvero quando i due artisti avevano portato sul palco il brano «Sincero» e,successivamente, squalificati. La squalifica era stata causata dall'ex frontman dei Bluvertigo, il quale aveva modificato il testo della canzone nella quarta serata del festival. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Il giudice del Tribunale di Imperia ha assolto Morgan, accusato da Bugo di diffamazione dopo i fatti avvenuti a Sanremo 2020. (Tvblog)

Dopo ben quattro Il tribunale di Imperia ha assolto Morgan, nel processo per diffamazione contro Bugo, ovvero Cristian Bugatti. Il processo riguardava fatti relativi ad una serie di interviste rilasciate da Morgan in seguito agli ormai celebri fatti di Sanremo 2020, in cui i due litigarono e Bugo abbandonò il palco dell’Ariston. (Liberoquotidiano.it)

Si è concluso con l'assoluzione di Marco Castoldi il processo per diffamazione che Bugo aveva intentato contro l'ex amico e collega per alcune interviste rilasciate subito dopo i fatti di Sanremo 2020 (il Giornale)

Morgan assolto dall'accusa di diffamazione contro Bugo dopo Sanremo, la reazione dell'ex giudice di X Factor

Il cantante, vero nome Marco Castoldi, è stato assolto nel procedimento che lo vedeva imputato per diffamazione aggravata nei confronti dell'ex amico e collega con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2020, il primo targato Amadeus. (DiLei)

Ha fatto pace e intende fare pace, non con sé stesso perché sennò si sentirebbe morto, ma con gli altri e col mondo. Credeteci o meno, ma Morgan è pronto a ripartire. (leggo.it)

La vicenda giudiziaria era nata in seguito agli eventi del Festival di Sanremo 2020, quando Morgan aveva improvvisato il testo canzone. La giudice del Tribunale di Imperia, Marta Bossi, ha assolto Marco Castoldi, in arte Morgan, dall’accusa di diffamazione aggravata nei confronti del cantautore Cristian Bugatti, noto come Bugo. (Virgilio Notizie)