Conte si tiene la vetta con Lukaku. Ranieri-ter, il debutto è amaro
Napoli 1 roma 0 NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6, Buongiorno 6, Olivera 6; Zambo-Anguissa 6.5 (41’st Folorunsho sv), Lobotka 6, McTominay 6.5; Politano 5.5 (41’st Mazzocchi sv), Lukaku 6.5 (33’st Simeone sv), Kvaratskhelia 5.5 (22’st Neres 6). Allenatore: Conte 6. ROMA (4-4-1-1): Svilar 6; Celik 5.5 (33’st Abdulhamid sv), Mancini 6.5 (43’st Dybala sv), N’Dicka 6, Angelino 5.5; El Shaarawy 5 (1’st Hummels 5.5), Koné 6.5, Cristante 6.5, Pisilli 5.5 (33’st Dahl sv); Pellegrini 5.5 (1’st Baldanzi 5.5); Dovbyk 6. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre testate
L’ex difensore ha analizzato la reazione del georgiano al cambio durante Napoli-Roma, spiegando le differenze con la gestione di Leao al Milan. Giuseppe Bergomi, storico ex difensore dell’Inter e oggi opinionista di Sky Sport, è intervenuto a Sky Calcio Club per analizzare l’episodio: “Un allenatore come Antonio Conte non fa mai delle scelte a caso”. (Napolipiu.com)
La Roma sgonfia e già al terzo allenatore da settembre: via Daniele De Rossi, via Ivan Juric. Da un lato, Aurelio De Laurentiis: presidente costretto ai silenzi domiciliari dal suo capo-ufficio. (Eurosport IT)
Giallorossi che hanno lasciato intravedere tanta aggressività e voglia di reagire, ma non è sufficiente per risalire la china della classifica. La cura Ranieri non basta alla Roma per strappare un risultato contro il Napoli . (LAROMA24)
Da pochi minuti è terminata la partita tra Napoli e Roma. A tal proposito, Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune parole importanti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
La terza volta non è come Ranieri la immaginava: non c'è risultato, non c'è fortuna, non c'è una favola da raccontare, non c'è un lieto fine, non c'è neanche l'atmosfera, un tifoso che possa urlare il suo nome e farlo sentire a casa. (ForzaRoma.info)
Che cosa avreste fatto voi con un Pellegrini dagli occhi smarriti, il solo Dovbyk a disposizione e gli altri attaccanti persi nei loro tunnel esistenziali o nei loro disperati acciacchi? La prima Roma di Ranieri non poteva che votarsi alla difesa. (ForzaRoma.info)