Meteo: arriverà il fresco, ma ci sarà un grande problema!

Nonostante ‌l’attesa, il ‍tanto⁣ desiderato abbassamento delle ​temperature non si‍ è ancora verificato in modo significativo, nonostante la ⁣presenza di qualche pioggia e ⁤ temporale nelle ultime ore. Infatti, ⁣la ‌perturbazione che ha attraversato la ‌nostra penisola‍ è stata di⁢ entità minima e non sufficiente‍ a dissipare l’elevata concentrazione⁢ di calore e umidità di origine subtropicale. Per un meteo⁣ più ⁢piacevole, dovremo aspettare la serata di mercoledì e i giorni di giovedì⁣ e venerdì,⁤ quando arriveranno dei venti più secchi e freschi dai Balcani. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La situazione più critica si è registrata nel Veronese, dove diverse località hanno riportato grandinate di forte intensità. (Meteo Italia)

Finalmente possiamo dirlo: bye bye caldo! Il meteo della nuova settimana si prospetta nettamente diverso dalla precedente, grazie a una raffica di temporali, taluni anche molto forti. Sia chiaro: fa e farà sempre caldo estivo, ma non più opprimente e soprattutto molto meno afoso. (Meteo Giornale)

Il prossimo fine settimana sarà condizionato dal ritorno del GRANDE CALDO da nord a sud, stante la presenza dell’alta pressione africana sul Mediterraneo. Le perturbazioni scorreranno sull’Europa centro-settentrionale e con la loro coda potrebbero in parte disturbare il tempo dei settori più settentrionali del nord, con alcune manifestazioni temporalesche pomeridiane o serali. (MeteoLive.it)

Meteo martedì. Torna a prevalere la stabilità sull'Italia, ma con locali temporali diurni

Ultimi temporali, prima di un colpo di scena Le prossime ore, intanto, saranno ancora un momento propizio per lo sviluppo di temporali. (iLMeteo.it)

Tra poco più di 48 ore, passeremo dalla piacevole influenza dei venti freschi di Maestrale al ritorno del grande caldo africano che avvolgerà nuovamente tutto il nostro Paese. I temporali e le forti grandinate delle ultime ore (alimentati dalle infiltrazioni di aria più fresca in quota) resteranno solo un lontano ricordo. (iLMeteo.it)

SITUAZIONE Dopo il passaggio del piccolo ma insidioso vortice che lunedì ha raggiunto il Sud Italia la pressione sul Mediterraneo centrale è in aumento e le condizioni atmosferiche tendono a stabilizzarsi (3bmeteo)