Le favole dello Zecchino d'Oro
Storie, temi e personaggi delle canzoni del 67° Zecchino d'Oro 2024 prendono nuova vita e diventano favole tutte da ascoltare. Un viaggio nella fantasia perfetto per grandi e piccini, in 14 episodi da 10 minuti circa. Voci narranti, l'anisello Nunù - mascotte simbolo dello Zecchino d'Oro, che nasce dal successo dell'omonima canzone già diventata a tutti gli effetti un grande classico - e Micol e Luca, una bambina e un bambino del Coro dell'Antoniano, dalle personalità diverse e complementari. (raiplaysound.it)
Su altre fonti
La Sardegna si presenta al via con due partecipanti. Elisabetta Obino ha 8 anni, arriva da Sassari, è una grande fan di Annalisa e canterà “Coccodance”. Prenderà il via venerdì 29 novembre la nuova edizione de Lo Zecchino d’Oro. (Cagliaripad.it)
Protagonista assoluta la gara tra le canzoni. Le 14 nuove canzoni, prodotte da Antoniano e distribuite da Sony Music Italia, sono firmate da 36 autori, sia esperti di musica per bambini sia attori, scrittori, produttori e grandi artisti, tra cui Red Canzian, Luca Argentero, Johnson Righeira, Piero Romitelli, Andrea Mingardi, Enrico Galiano, Massimo Zanotti, Giulia Luzi, i Thru Collected e Max Elias Kleinschmidt. (la Repubblica)
Marsala è in festa per il... Sono Riccardo, di Marsala, e Martina, di Trapani. (Virgilio)
L’azienda lavagnese Magil sarà la prima realtà ligure nella storia a vestire i giovanissimi partecipanti alla prossima edizione dello Zecchino d’Oro, il popolarissimo e intramontabile. (La Repubblica)
– Da Lucio Dalla a Pino Daniele, il fascino per i testi rivolti al pubblico dei più piccoli attraversa da anni la grande canzone pop d’autore italiana. Succede anche con l’edizione 2024, che va in onda, come sempre su Rai 1, con le semifinali venerdì e sabato (dalle 17.05 alle 18.45) e con la finale che celebrerà la canzone vincitrice, domenica 1 dicembre (dalle 17.20 alle 20). (il Resto del Carlino)
C'è anche Alessandro Lucillo, giovanissimo alunno della scuola primaria Ada Negri di Barzanò, paese in cui risiede, fra i partecipanti alla 67esima edizione dello Zecchino d'Oro.Nove anni e da sempre appassionato di musica, il piccolo ''Ale'' ce l'ha fatta, superando le selezioni affrontate nei mesi scorsi. (CasateOnline)