Milano, manifestazione sul luogo dell'incidente: "Basta morti in strada"
Milano, manifestazione sul luogo dell'incidente: "Basta morti in strada" 12 dicembre 2024 Un presidio si è tenuto giovedì sera a Milano all'angolo tra viale Serra e viale Scarampo, dove mercoledì una 36enne è stato investita e uccisa sulle strisce da un camion, con l'autista che non si è fermato dopo l'impatto. Con la donna i due figli gemelli in passeggino, feriti lievemente, e la nonna dei piccoli, ricoverata. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Il gruppo Città delle persone ha organizzato in zona Portello a Milano un presidio in ricordo di Rocio Espinoza Romero. (Fanpage.it)
I suoi due gemellini. L’ultimo gesto disperato di una mamma. (Corriere Milano)
Un gesto estremo, istintivo, dettato dall'amore incondizionato di una madre. Rocio Espinoza Romero, 34 anni, ha sacrificato la sua vita per salvare i suoi gemellini di un anno e mezzo. (Sky Tg24 )
È l'ipotesi su cui ragiona la Procura di Milano, che stamattina ha chiesto la convalida dell’arresto e la conferma della misura cautelare in carcere per il 24enne. (MilanoToday.it)
A riferirlo è un testimone oculare, come emerge dalle indagini condotte dalla Polizia locale e dalla pm Paola Biondolillo, che ha richiesto la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere per Francesco Monteleone, accusato di omicidio stradale aggravato dalla fuga. (Il Fatto Quotidiano)
Aveva mantenuto un forte legame con il Perù, sua terra d’origine, come dimostrano le foto che postava sui social, ma viveva in Italia da quando aveva 18 anni e qui si era costruita una vita e una famiglia: Rocio Espinoza Romero, la 34enne morta ieri su via Scarampo mentre stava attraversando sulle strisce pedonali spingendo il passeggino con i suoi due gemellini di un anno e nove mesi, lascia mol… (La Repubblica)