Ddl Sicurezza, oltre un migliaio in piazza a Roma per protestare contro le "norme securitarie"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Ddl Sicurezza, oltre un migliaio in piazza a Roma per protestare contro le "norme securitarie" 25 settembre 2024 Sono oltre un migliaio i cittadini scesi in piazza, a Roma, per manifestare contro il nuovo ddl Sicurezza in discussione in parlamento. La manifestazione ha visto una vastissima partecipazione di forze sociali, civiche, studentesche e politiche critiche con il governo Meloni. Dopo un concentramento a piazza Vidoni, i manifestanti si sono spostati in corteo verso piazza Navona, per fermarsi giusto di fronte l’ingresso principale del Senato (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

"Si parla spesso di buonismo, questo è un cattivismo veramente raro da trovare - attacca Igor Magni, segretario della Cgil di Genova -. Quest'anno abbiamo ricordato i cent'anni dall'omicidio brutale di Matteotti. (Genova24.it)

Domani, 25 settembre, le delegazioni di Cgil e Uil di Cremona parteciperanno alla manifestazione a Roma, di fronte al Senato, per esprimere la loro ferma opposizione al Ddl Sicurezza, già approvato alla Camera e ora in discussione in Senato. (CremonaOggi)

Ultima Generazione cambia metodo, e, al posto di spezzare la catena del traffico, lancia un mail bombing contro la Questura di Roma «colpevole» di aver richiesto al Tribunale di Roma la sorveglianza speciale nei confronti di Giacomo Baggio Zilio, membro dell'associazione e consulente legale del Veneto. (Corriere Roma)

25 settembre, tutti in piazza contro il ddl sicurezza

Secondo CGIL e UIL, la scelta di scendere in piazza è stata motivata dalla necessità "di difendere i diritti costituzionali minacciati dal DDL Sicurezza". Una mobilitazione indetta dalle due organizzazioni per opporsi al DDL Sicurezza. (Torino Cronaca)

Si sposta da piazza Vidoni a piazza Navona il presidio contro il Ddl Sicurezza organizzato a Roma. Troppa la gente arrivata per protestare contro il provvedimento, tanto da bloccare il traffico in corso Vittorio Emanuele. (LAPRESSE)

Il giro d’Italia delle protesta contro il ddl Sicurezza, un provvedimento considerato pericoloso per la democrazia del Paese, indette dalla Cgil insieme alla Uil in tantissime piazze d’Italia per la giornata del 25 settembre inizia da Roma, sede della manifestazione nazionale, dove Cgil e Uil saranno in presidio davanti al Senato (Collettiva.it)