Gravina blinda Spalletti: "Ho fiducia, ha sbagliato solo una partita". Poi sul VAR a chiamata: "Bene innovarsi"

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato un'intervista a Rai Radio 1, soffermandosi su alcuni aspetti relativi al calcio italiano: da alcune importanti innovazioni fino al ruolo di Spalletti, il numero uno della federazione ha tracciato la strada da seguire per lo sviluppo del nostro movimento. SUL VAR A CHIAMATA "Abbiamo fatto una riflessione partendo da un principio assimilato da tutti, il calcio ha bisogno di innovarsi senza deturpare la sua natura valutando e valorizzando anche l'errore fa tanto discutere e tanto appassiona. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

In questa settimana ripartono le nazionali, e per l'Italia dopo la delusione degli Europei ci sono due incontri difficili di NMations League venerdì 6 in casa della Francia e lunedì 9 a Budapest contro Israele. (Tutto Napoli)

In questa settimana ripartono le nazionali, e per l'Italia dopo la delusione degli Europei ci sono due incontri difficili di NMations League venerdì 6 in casa della Francia e lunedì 9 a Budapest contro Israele. (Quotidiano Sportivo)

NATIONS LEAGUE – «Ripartiamo con un torneo importante. Dobbiamo essere coscienti e consapevoli che l’Italia, facendo riferimento al ranking, debba essere testa di serie nel sorteggio dei mondiali. La Nations League è una tappa del percorso in un progetto biennale. (Samp News 24)

Fra i vari temi trattati nell'intervista anche la possibilità di sperimentare alcune innovazioni nel nostro campionato, tra cui il tempo effettivo e il Var a chiamata. «Il calcio ha bisogno di innovarsi e lo deve fare senza deturpare e violentare la sua natura», così il presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1'. (ilmessaggero.it)

ITALIA GRAVINA SPALLETTI – Intervenuto sulle frequenze di Radio Anch’io Sport, in onda su Rai Radio 1, Gabriele Gravina ha avuto modo di parlare di Luciano Spalletti, CT della Nazionale azzurra. (Europa Calcio)

Gravina: "VAR a chiamata eliminerebbe una serie di polemiche. Il calcio deve innovarsi" Il presidente federale inizia parlando dell'idea di introdurre il VAR a chiamata, stile 'challenge': "Abbiamo fatto una riflessione partendo da un principio assimilato da tutti, il calcio ha bisogno di innovarsi senza deturpare la sua natura valutando e valorizzando anche l'errore fa tanto discutere e tanto appassiona. (Milan News)