NICOLA PELLEGRINO (FORZA ITALIA) A NAPOLI CON TAJANI E MARTUSCIELLO PER LA CONVENTION DEL PPE

NICOLA PELLEGRINO (FORZA ITALIA) A NAPOLI CON TAJANI E MARTUSCIELLO PER LA CONVENTION DEL PPE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Agenda Politica INTERNO

Anche Nicola Pellegrino, imprenditore e consigliere comunale di Bellizzi, che proprio di recente ha aderito, insieme al suo gruppo, a Forza Italia, questa mattina a Napoli, insieme al Ministro degli Esteri Antonio Tajani ed al Coordinatore Regionale di Forza Italia Fulvio Martusciello, per la convention dedicata al Partito Popolare Europeo. “È stato un grande privilegio” scrive Pellegrino “essere invitato al Palazzo Reale di Napoli per partecipare agli Study Days del Gruppo PPE (Agenda Politica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi, a margine della tre giorni della kermesse napoletana ragiona sul modello di cooperazione impresso dalla Meloni: «L’approccio con la Tunisia è stato efficace: l’Europa prenda esempio per i nodi con i Paesi del Mediterraneo». (ilmattino.it)

Nel corso della conferenza stampa che ha seguito la prima giornata di lavori della convention, Weber ha sottolineato come l’Italia sia riuscita a ridurre il numero degli sbarchi del 64% rispetto all’anno precedente, definendo il risultato “un successo incredibile”. (Stranieri in Italia)

"Dobbiamo controllare l'immigrazione e dobbiamo contrastare quella L'Italia come "esempio" per l'Europa sulle politiche migratorie. (Secolo d'Italia)

WEBER, IL PPE VUOLE UN PIANO PER IL MEDITERRANEO

Dal 25 al 27 settembre 2024 si svolgeranno in Campania, a Napoli, le Giornate Studio e l'Università Estiva del gruppo del Partito Popolare Europeo (EPP Group Study Days and Summer University).... (Virgilio)

Ad aprire i lavori, la presidente è stata la presidente del europeo Roberta Metsola con i ministri Maria Alberta Casellati e Alberto Pichetto Fratin. Al centro il tema dell'immigrazione e il caso del raggiungimento delle 500mila firme riguardo il referendum sulla cittadinanza. (ilmattino.it)

Sic et simpliciter, perché se i suffragi regionali a Brandeburgo lasciano il tempo che trovano, “dal punto di vista politico mostrano che i socialisti hanno vinto grazie alla presa di distanza dal governo Scholz”, ha ragionato in un colloquio con il Corriere della Sera Manfred Weber, il presidente e capogruppo al Parlamento europeo del Partito popolare europeo. (L'Opinione delle Libertà)