NICOLA PELLEGRINO (FORZA ITALIA) A NAPOLI CON TAJANI E MARTUSCIELLO PER LA CONVENTION DEL PPE

Più informazioni:
Migranti

Anche Nicola Pellegrino, imprenditore e consigliere comunale di Bellizzi, che proprio di recente ha aderito, insieme al suo gruppo, a Forza Italia, questa mattina a Napoli, insieme al Ministro degli Esteri Antonio Tajani ed al Coordinatore Regionale di Forza Italia Fulvio Martusciello, per la convention dedicata al Partito Popolare Europeo. “È stato un grande privilegio” scrive Pellegrino “essere invitato al Palazzo Reale di Napoli per partecipare agli Study Days del Gruppo PPE (Agenda Politica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Dobbiamo lavorare insieme come ha ricordato anche il presidente del Ppe Weber, il ruolo del Mediterraneo e la politica che dobbiamo fare per trasformare il Mediterraneo in un mare di pace e di dialogo. (ROMA on line)

"Dobbiamo controllare l'immigrazione e dobbiamo contrastare quella A Napoli per gli "Study day" del Ppe, il presidente e capogruppo dei Popolari europei a Bruxelles, Manfred Web, ha indicato le scelte compiute dal governo come modello cui guardare anche a livello comunitario. (Secolo d'Italia)

Poi, a margine della tre giorni della kermesse napoletana ragiona sul modello di cooperazione impresso dalla Meloni: «L’approccio con la Tunisia è stato efficace: l’Europa prenda esempio per i nodi con i Paesi del Mediterraneo». (ilmattino.it)

L’Italia modello per l’Europa sulle politiche migratorie: il riconoscimento del PPE a Napoli

In molti hanno cancellato i voli di ritorno, previsti per domani, alla fine dei lavori, e li hanno spostati a lunedì, perché vogliono rimanere per tutto il weekend e godersi la città. È un vero passaparola tra i delegati: restiamo! Napoli ha conquistato il cuore dei 149 parlamentari europei del Ppe radunati al Palazzo Reale per la loro tre giorni di studi. (ilmattino.it)

Quasi 150 eurodeputati, molti ministri italiani guidati dal vicepremier Antonio Tajani e la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola tra gli ospiti più rilevanti. Palazzo Reale torna ad essere il centro d’Europa. (ROMA on line)

Nel corso della conferenza stampa che ha seguito la prima giornata di lavori della convention, Weber ha sottolineato come l’Italia sia riuscita a ridurre il numero degli sbarchi del 64% rispetto all’anno precedente, definendo il risultato “un successo incredibile”. (Stranieri in Italia)