Champagne - Peppino di Capri, Francesco Del Gaudio e Alessandro Gervasio a 'La volta Buona'

Champagne - Peppino di Capri, Francesco Del Gaudio e Alessandro Gervasio a 'La volta Buona'

(Adnkronos) – Francesco Del Gaudio e Alessandro Gervasio, protagonisti di ‘Champagne – Peppino di Capri’, sono stati ospiti di Caterina Balivo a ‘La volta buona’. Il piccolo Alessandro è il bambino prodigio che il pubblico ha avuto già modo di conoscere nella seconda serata del Festival di Sanremo 2025 quando ha suonato al piano ‘Champagne’. “Ho cominciato a suonare quando avevo tre anni, il pianoforte è la mia passione più grande”, ha raccontato Alessandro Gervasio, che ha soli 6 anni e ammette di amare la musica di Freddy Mercury (CremonaOggi)

Su altre fonti

La fiction su Peppino di Capri – ‘Champagne’ – in onda su Rai1, alle prese con la semifinale del ‘ Fratello’, caratterizzata dalla eliminazione di Shaila, Javier e Giglio e con Helena Prestes promossa in finale. (Primaonline)

Da Champagne, a Fratello, cosa hanno preferito gli italiani? Stasera tutto è possibile, gli ospiti di Stefano De Martino di martedì 25 marzo: da Aurora Leone a Paolo Belli Intanto nell'Access prime Time Affari Tuoi con De Martino continua a regalare successi a Rai 1, ieri sono stati 5.934.000 spettatori (28.1%) a seguire la puntata. (ilmessaggero.it)

La rivoluzione (che non c'è) del film in live action BiancaneveNé Demi Moore né 'Emilia Pérez': chi è stata sconfitta agli OscarZoe Saldaña, l'attrice vince il suo primo OscarDai concerti per i militari americani alla vittoria di Sanremo nel 1973 con una delle sue più grandi canzoni, Un grande amore e niente più, simbolo di rinascita dopo il boicottaggio delle case discografiche e la fine di un “amore tossico”. (Elle)

“Champagne” vita e musica di Peppino di Capri, il fotoromanzo della nostalgia

Ovverosia dal 1942, quando sotto i bombardamenti, il piccolo Peppino suona il piano per i soldati americani, al 1973, anno della vittoria a Sanremo con Un grande amore e niente più (vincerà anche nel 1976 con Non lo faccio più). (Io Donna)

Peppino di Capri, dai Night Club di Capri al Festival di Sanremo Nato in una famiglia di musicisti - il nonno suonava nella banda locale mentre il padre Bernardo, oltre ad essere polistrumentista, possedeva un negozio di dischi e di strumenti musicali - Peppino di Capri è nato a Capri il 27 luglio 1939. (DiLei)

Peppino Di Capri, vita e carriera – la prima parte, quella rutilante fino al 1973, vittoria a Sanremo – condensate in cento minuti da Cinzia Th Torrini in una fiction di Rai 1 che per l’occasione, complice soprattutto gli anni narrati, diventa un perfetto fotoromanzo nostalgico. (la Repubblica)