“L'ha uccisa in strada”: accoltella a morte la moglie, orrore a Fornaci di Barga

"Ho sentito le urla e mi sono avvicinato all'albergo e ho visto un uomo che fuggiva con un coltello in mano”. Sono le parole di un testimone di un pomeriggio di terrore a Fornaci di Barga. La provincia di Lucca è scossa per il femminicidio avvenuto in un lunedì come tanti in pieno centro del paese, di fronte a un albergo. Vittorio Pescaglini, 57 anni, ha ucciso la moglie da cui si stava separando, Maria Batista Ferreira, sferrandole diverse coltellate. (LA NAZIONE)

Su altre testate

La vittima si chiamava Maria Ferreira 52enne ed era di origine sudamericana. L’omicidio è avveuto in strada in via Cesare Battisti conoscuta come via della Stazione a Fornaci di Barga dove il compagno 55enne,Vittorio Pescaglini, l’ha raggiunta in auto e’ sceso e l’ha accoltellata. (Il Giornale di Barga online)

Ha aggredito la moglie con un coltello, ferendola a morte in mezzo alla strada, poi si è costituito ai carabinieri ammettendo le proprie responsabilità: l'omicida, il 56enne Vittorio Pescaglini, è stato dichiarato in arresto con l'accusa di omicidio. (ilGiornale.it)

Ennesimo femminicidio, questa volta in Toscana. Marito e moglie, che si stavano separando, hanno litigato per strada, ma la lite non è andata giù all’uomo che ha accoltellato quella che a breve sarebbe diventata l’ex moglie. (Livesicilia.it)

La vittima si chiamava Maria Ferreira, 52enne, ed era di origine brasiliana. A colpirla il marito che subito dopo l’omicidio è andato a piedi alla vicina caserma e si è costituito ai carabinieri. (Gazzetta del Sud)

Non ha nemmeno spento i fari dell’auto, né la freccia di direzione della sua Punto, che aveva azionato per parcheggiare dall’altro lato di via Cesare Battisti a Fornaci di Barga, proprio di fronte all’albergo Gorizia. (LuccaInDiretta)

FORNACI – Dramma a Fornaci di Barga dove una donna è stata uccisa a coltellate. A colpirla il marito che dopo l’omicidio, avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, si è costituito ai carabinieri. (Il Giornale di Barga online)