Gianfranco Fini condannato per la vendita della casa di Montecarlo: 2 anni e 8 mesi all’ex presidente della Camera dei Deputati

Il tribunale di Roma ha condannato l'ex presidente della Camera Gianfranco Fini a due anni e otto mesi. Con la sentenza i giudici della quarta sezione penale hanno inoltre inflitto una condanna a 5 anni per la compagna Elisabetta Tulliani, a 6 per il fratello Giancarlo Tulliani e a 5 anni per il padre Sergio Tulliani per l'accusa di riciclaggio. Alla lettura del dispositivo in aula era presente l'ex leader di An. (Il Dubbio)

Su altre testate

Ma in realtà si tratta di una pura speculazione sintattica. Si chiude, con la sentenza appena emessa con cui il caro Gianfry viene condannato a due anni e otto mesi di reclusione (come peraltro era nell’aria già dal mese scorso sebbene la posta “in carcere” stimata fosse molto più alta), una pagina che il giudiziario non può guarire se non in parte e in via indiretta. (Il Primato Nazionale)

Ha una superficie di circa 45 metri quadri ed era stata lasciata in eredità ad Alleanza nazionale (An) dalla contessa Anna Maria Colleoni. Secondo … (La Stampa)

Condanne anche per la compagna Elisabetta Tulliani, suo fratello Giancarlo e il padre Sergio. (AGI - Agenzia Italia)

Gianfranco Fini al suo arrivo questa mattina in tribunale con i suoi avvocati - ANSA (Avvenire)

"Siamo soddisfatti nella misura in cui viene assolto da tutti i capi di imputazione. Rimane soltanto una residua ipotesi legata all'autorizzazione alla vendita della casa di Montecarlo. Siamo sicuri che anche questo verrà chiarito in appello". (Il Sole 24 ORE)

L'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi nel processo legato all'acquisto di un appartamento a Montecarlo. Ma che storia è quella della casa? L’atto di vendita dell’appartamento in boulevard Princess Charlotte 14 è dell'estate 2008. (ilmessaggero.it)