Migranti Albania, Musk a gamba tesa contro i giudici italiani: bufera per il tweet
"These judges need to go". Non la tocca piano, d'altronde non sarebbe nel suo stile, e con un tweet al vetriolo Elon Musk entra a gamba tesa nel braccio di ferro tra il governo della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania: "Questi giudici se ne devono andare", l'affondo. Il patron di Tesla, SpaceX e Starlink oltre che di X, pedina fondamentale nella campagna elettorale di Donald Trump, commenta la notizia postata da una star emergente di X, Mario Nawfal, sulla decisione di sospendere la convalida dei trattenimenti a Gjader di 7 migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Matteo Salvini e Giorgia Meloni per anni hanno concimato l’idea che un miliardario americano (di cui non dimenticavano mai di sottolineare l’origine ebrea) George Soros decidesse le sorti del mondo con i suoi fantamiliardi favorendo l’immigrazione clandestina per rovesciare le democrazie europee. (left)
È in un tweet di Elon Musk, tra le centinaia pubblicate compulsivamente ogni giorno, la provocazione che riaccende la polemica su progetto Albania e toghe. «Questi giudici devono andarsene». (il manifesto)
Ma se gli Stati Uniti di Trump si avviano ad essere una democratura visto che il 47 Presidente avrà in mano Casa Bianca, Corte Suprema, Senato e Camera cioè pieni poteri, gli amici italiani di Musk farebbero bene a ricordare al multimiliardario sudafricano naturalizzato negli Usa che l’Italia è ancora una democrazia parlamentare basata sulla divisione dei poteri. (Tiscali Notizie)
La reazione dei magistrati Elon Musk contro i giudici italiani (Virgilio Notizie)
Ofggi l'attacco alla Ong Sea Watch. Continua l'entrata a gamba tesa di Elon Musk negli affari interni italiani. (Italia Oggi)
Il patron anche di Tesla, SpaceX e Starlink interviene dunque a gamba tesa nel dibattito italiano su una qu… (la Repubblica)