Lino Banfi piange Nadia Cassini: “Ricordi bellissimi, insieme abbiamo fatto la storia”
Lino Banfi piange Nadia Cassini: “Ricordi bellissimi, insieme abbiamo fatto la storia” Dai film insieme all'aneddoto su una battuta diventata iconica: l'attore pugliese ha parlato a Fanpage del suo rapporto con Nadia Cassini, morta oggi a 76 anni. Fonte: IPA In queste ore il mondo del cinema italiano piange Nadia Cassini, l’attrice icona sexy della commedia italiana tra gli anni ’70 e ’80 morta oggi – 19 marzo – all’età di 76 anni a causa di una malattia contro la quale combatteva da tempo. (Libero Magazine)
La notizia riportata su altri media
Lavorò nella televisione francese per poi ritornare negli Stati Uniti nel 1987 e chiudere definitivamente con il mondo dello spettacolo, anche per via di un lifting mal riuscito al naso che le rovinò il viso. (Il Giornale d'Italia)
“Questo annuncio fa male al cuore”. “Mi è venuto in mente come un flash la sua bella carriera — racconta Banfi nel video pubblicato sul suo profilo Instagram — era una brava donna, una brava ragazza”. (La Repubblica)
L'addio di Kassandra Voyagis alla madre Nadia Cassini La figlia di Nadia Cassini, Kassandra Voyagis, con un post su Instagram ha omaggiato la madre, icona della commedia sexy italiana tra gli anni '70 e '80, morta a 76 anni a causa di una malattia. (Fanpage.it)

La tregua a Gaza è finita e negli ultimi due giorni alcuni bombardamenti di Israele hanno causato prima 400 morti, di cui 130 bambini, poi altri 70 morti fra cui anche questa volta ci sono bambini. (Il Giornale d'Italia)
Si è spenta ieri pomeriggio nella sua casa di Reggio Calabria, dove risiedeva da tempo, l’attrice Nadia Cassini, icona della commedia sexy anni '70. Aveva 76 anni ed era malata da tempo. Nadia Cassini era sta una famosissima attrice tra gli anni 70' e 80' nei famosi film della commedia sexy. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nata il 2 gennaio 1949 a Woodstock, nello stato di New York, con il nome di Gianna Lou Muller, Nadia era figlia di artisti di vaudeville (il padre era tedesco e la madre italiana) e venne alla luce durante una tournée teatrale dei genitori. (Vanity Fair Italia)