Wonder Goggia, che dominio: “La mia Cortina”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Sofia Goggia ci mette due ore a ritrovare il respiro, a rimettersi in linea con quella che chiama la r egola delle tre P: piccoli passi possibili, il suo nuovo mantra. In realtà è un’esplosione di emozioni. Gioia pura e spettacolo. A partire da quella piega alla Curva « seccata » (cit.), un cambio così repentino e cattivo sul punto di deragliare da essere maschile. Di chi ha forza, coraggio e consapevolezza da vendere. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Gara non semplice per la 32enne orobica, partita con il pettorale 12 e con di fronte una sorta di everest da scalare, visto che la sua connazionale Federica Brignone poco prima aveva piazzato un tempo clamoroso, un 1'21"64 a cui sarebbe stato una mezza impresa anche solo avvicinarsi. (BergamoNews.it)

Compagnoni: “Non mi aspettavo un rendimento così alto di Juan Jesus” Maurizio Compagnoni, giornalista e telecronista SKY, ha parlato a Radio Punto Zero nel corso di “Napoli Magazine Live”. Ha incentrato l’intervento sul centrocampo azzurro. (Terzo Tempo Napoli)

Federica Brignone stravince il superG di Cortina d'Ampezzo: il weekend di Coppa del mondo femminile sulla pista Olympia delle Tofane si tinge d'azzurro visto che ieri Sofia Goggia aveva fatto sua la discesa libera. (DoveSciare.it)

La ticinese ha commesso un piccolo errore nella seconda parte del tracciato e ha così tagliato il traguardo a 0”58 dalla vincitrice Federica Brignone, autrice di una grande prova. L’italiana ha centrato il 2o podio consecutivo (3a ieri in discesa) e il 6o in 11 gare stagionali, allungando in testa alla generale di Coppa del Mondo. (rsi.ch)

Il super-g sull'Olympia delle Tofane ha chiuso una tappa con doppia vittoria italiana, e ora Federica ha scollinato i 100 punti di margine su Rast, Hector e soprattutto Gut-Behrami, la vera avversaria per la generale, di cui la leader... (NEVEITALIA.IT)

Una prestazione strepitosa , un capolavoro tecnico e di velocità: Federica Brignone vince, anzi stravince, il SuperG di Cortina con una prova che lascia senza fiato.... CORTINA D'AMPEZZO . (Virgilio)