Assolombarda: Lombardia decima in Europa per PIL; puntiamo su nucleare, riduzione fiscale e semplificazione burocratica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primaonline ECONOMIA

“Negli ultimi mesi abbiamo visto annunci di aziende come Amazon e Microsoft che intendono utilizzare l’energia nucleare per alimentare i loro data center. Microsoft vuole puntare sull’Italia più di 4 miliardi. Questo significa che bisogna preparare una filiera di costruzioni, di infrastrutture e permessi energetici, di autorizzazioni per i data center”. Lo ha detto il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi, si è tenuta l’Assemblea Generale 2024 dal titolo “L’Impresa che è in Noi”. (Primaonline)

Su altri media

Dell’associazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Siamo impazienti di raggiungere Paola e riabbracciare il nostro amatissimo Padre Vincenzo Arzente, che ci attende per un tour inconsueto all’interno del Santuario e del Convento di San Francesco. (Corriere di Lamezia)

L'assise, dal titolo "L'Impresa che è in noi", è stata aperta, quest'anno - alla presenza di rappresentanti delle istituzioni e della comunità degli imprenditori di Milano, Monza e Brianza, Pavia e Lodi - dal "corto" istituzionale "L'impresa che è in noi. (Tiscali Notizie)

L'assemblea dell'associazione a Milano. Il presidente Spada: "Nucleare imprescindibile per la transizione energetica" (LAPRESSE)

Il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, nel suo intervento aveva citato le stime di crescita del Pil della Lombardia, con un +7% rispetto agli anni precedenti alla pandemia covid. (MilanoToday.it)

Lo ha affermato oggi il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante il suo intervento dal palco dell'assemblea... "Il nostro Paese ha bisogno di una concreta, reale e nuova politica industriale". (Virgilio)